Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 9 anni fa

fotoritocco con Gimp?

Salve,

vorrei cortesemente il vostro aiuto su come effettuare alcuni ritocchi con Gimp:

- e' per caso possibile modificare alcuni tratti del viso? Per esempio, se un volto ha un'espressione seria, posso trasformarla in un sorriso? Oppure aggiungere dei capelli su una persona calva? Se si', potresti dirmi quali strumenti usare, rispettivamente?

- posso far scomparire un elemento della foto ed coprire la parte mancante con il resto dello sfondo (per esempio, c'e' un soggetto davanti ad una parete a carta da parati fiori: posso cancellare quel soggetto e coprire la parte mancante con la carta da parati?)?

Grazie! :)

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora, Gimp lo conosco poco.

Con Photoshop.

- Fare un sorriso da una faccia triste è difficile, non si tratterebbe solo di modificare la posizione delle labbra, ma troppe altre cose, si muovono una marea di muscoli facciali quando si sorride, se la faccia è seria se ne muovono meno e diversi... fronte corrugata, sopracciglia, zigomi alzati, etc. sì può fare, ma dovresti avere anche una foto accanto della stessa persona che sorride per vedere come il viso si trasforma, insomma è un lavorone.

Anche aggiungere capelli non è affatto semplice. La cosa migliore, in genere è cercare una foto di una persona che ha più o meno lo stesso ovale del viso, con i capelli e mettere questi capelli qua sulla testa del calvo. O la testa del calvo sui capelli... insomma hai capito.

Ok, qui si comincia a ragionare. La risposta è si. bisogna fare attenzione però. Esiste sia su Photoshop che su Gimp lo strumento "clona". Punti da una parte e poi cliccando col mouse da un'altra copi esattamente quello che c'era nel primo spot..... anche qua ricorda che se copi la carta da parati che è lievemente in primo piano e poi il soggetto è sullo sfondo, i colori, le luci e le ombre, la profondità di campo, cambieranno.... dovrai aggiustare il tutto sovrapponendo livelli di bianco e nero o colori scuri a seconda della luce in questione.....

insomma il foto ritocco non è come tutti pensano un giochetto :)

• Anonimo
    6 anni fa

Se vuoi aumentare la grandezza del tuo seno senza ricorrere a costosi interventi chirurgici ti consiglio di seguire questo metodo naturale http://senopiugrande.toptips.org

Con la mia ragazza ha funzionato...alla grande ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.