Bambini con allergie, un paio di domande?

Buongiorno mamme.

La piccola Irene è allergica a non so cosa...stiamo valutando con il pediatra come muoverci. Comunque domanda alle mamma ma non solo, che hanno esperienza diretta o indiretta con bambini che hanno allergie.

come ve ne siete accorte?,

che età avevano?

a che cosa erano allergici?...

insomma raccontatemi le vostre esperienze

grazie, ho proprio bisogno di qualche confronto.

Aggiornamento:

ciao luce, praticamente il corpo le si stà coprendo di chiazze, senza prurito febbre o altri sintomi, parlando con il pediatra e visto che nelle ultime settimane non abbiamo inserito cibi diversi , abbiamo deciso di partire proprio dagli indumenti, avevo fatto da poco il cambio estate/inverno e avevo rilavato gran parte dei vestiti anche perchè molti mi erano stati passati, può essere che la levatrice non li abbia risciacquati bene visto che ha un po' di anni...adesso li stò rilavando tutti con acqua calda e basta...vediamo se così nei prossimi giorni migliora sennò passeremo ad altro.. soeriamo bene!!!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Ely, mi dispiace per la bimbina.

Non dici che sintomi ha, spero che non sia niente di grave.

Mio nipote Daniele è allergico alla lana, se ne sono accorti quando era ancora piccolo per gli sfoghi che aveva sulla pelle.

Abolita la lana e via alle felpe.

@ Ok, allora non dovrebbe essere un'allergia alimentare, sono quelle più problematiche e limitanti.

Anche io una volta ho avuto uno sfogo per una maglietta sintetica che avevo indossato senza lavarla prima, da allora lavo tutto quello che deve andare a contatto con la pelle.

Una mia amica fa sempre un secondo giro di risciacquo perché dice che il primo non porta via tutto il detersivo, forse non sbaglia.

Io uso sempre pochissimo detersivo liquido, meno di 40 ml nella pallina dosatrice, e ho abolito da tempo l'ammorbidente, non ne noto la mancanza, almeno nella biancheria normale.

Ne uso un goccio solo per i maglioni di lana, che lavo sempre a mano e sciacquo molto bene.

Auguri :)

• Anonimo
    9 anni fa

ciao, ti direi di contattare la Si vecchia comare... lei sa tutto l'iter per allergie con orticaria...

• MargE
    Lv 4
    9 anni fa

Ciao spero di poterti essere di aiuto.mio figlio è allergico dalla nascita ad alimenti,praticamente fin dalla nascita aveva dermatite atopica,il pediatra solo visitandolo ha capito che si trattava di allergia all'uovo e al latte vaccino,siccome lo allattavo non dovevo mangiare questi alimenti,infatti il bambino migliorò. Quando aveva circa un anno gli abbiamo fatto le prove allergiche un pò per volta abbiamo scoperto altre allergie,al pesce,pesca,pomodoro,fragola,fortunatamente se l'alimento non gli viene mai somministrato l'allergia scompare entro il terzo anno di vita. Oggi il bimbo ha tre anni e mezzo ed è rimasta solo l'allergia all'albume. Non è che hai dato farmaci al bimbo? Una volta ho dato il panacef a mio figlio e ha avuto chiazze sull'addome ma solo dopo ho scoperto che il bambino era allergico alla fragola e ho collegato. Spero tu possa risolvere,le allergie sono molto fastidiose sugli adulti figuriamoci sui bambini. Comunque facci saper qualcosa è un argomento che mi sta molto a cuore.

• 9 anni fa

Ciao tesoro povera piccoletta...non so aiutarti...a Roma c'e' l'idi per queste cose e sono bravi e so che curano anche i bimbi, credo stia anche in altri parti d'Italia... Un bacione a te ma soprattutto alla piccola, l'importante e' che non sia alimentare... quindi coraggio...ti parlo da allergica un bacione...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.