Mirko A ha chiesto in SportArti marziali · 9 anni fa

Tecniche KickBoxing..........????!!?

Salve è da poco che mi sono iscritto alla scuola di kick boxing. Ho 16 anni peso quasi 60 kg e sn alto 1 e 70 e qualcosina, sono troppo magro?? vabbè tralasciando, personalmente lo faccio per divertimento e per auto difesa se mi servirà in futuro...Comunque noi abbiamo fatto per ora guardia,pugni diretti e calcio in avanti sull'addome dell'avversario...Quali altre tecniche servono?? Poi fanno fare pesi?? E volevo anche sapere se si diventa forti con questa disciplina grazie a chi mi può rispondere...=)

P.S= non dite di fare altre cose come karate, muai thay ecc....grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

allora come tecniche farai( se non le hai già fatte) circolare normale, circolare thai, jab, diretto, gancio, montante, cross, montante lungo, brazilian kick, laterale, frontale esteso e altre... poi guarda che per quanto riguarda il tuo peso io non penso sia un problema perchè le competizioni sono divise in categorie quindi non c' è un peso specifico poi nel caso arriverai a livelli più alti dovrai preoccupartene (io sono alto 1.83 e peso 77 kg, i 20 ho i regionali e devo perdere 3 kg per rientrare in categoria) per quanto riguarda il diventare forti... dipende da te, però sicuramente imparerai a difenderti

• Anonimo
    9 anni fa

le tecniche di pugno sono:

diretti

montanti

ganci

pugno rovesciato

le tecniche di calcio sono:

calcio circolare

calcio frontale

calcio laterale

calcio a schiaffo

calcio ad ascia

calcio girato

calcio ad uncino

spazzata

le guardie sono:

alta

bassa

media

spero di non dimenticarmi niente

i pesi non sono utili più di tanto, farai una buona preparazione a corpo libero e con questa disciplina puoi diventare un fenomeno come puoi rimanere sempre una pippa, questo dipende solo da te

Fonte/i: praticante di kick boxing
  • Anonimo
    9 anni fa

si devi correre almeno una diecina di kilometri o piu e devi mangiare poco .e mangiare tante frutte e la mattina a colaxione con del yougurt e frutta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.