promotion image of download ymail app
Promoted

eczema alle mani si può guarire?

o devo stare spesso con la pomate Gentalin Beta e usare i guanti quando tocco qualcosa?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io sono affetta da eczema o dermatite atopica alle mani. Negli episodi acuri io mi curo con crema altosone, che è un cortisone, associata a creme lenitive specifiche tipo dexeril (trovi tutto in farmacia). Quando invece sto meglio cerco di lavarmi sempre con saponi non aggressivi, proteggere le mani o le parti interessate con i guanti sia in casa che fuori e applicare tutti i giorni appena vedo secchezza pomate e creme idratanti. Non è una cosa di cui si guarisce, perchè è autoimmune quindi non c'è cura ma la puoi tenere sotto controllo tranquillamente!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Buongiorno,

mi occupo di ricerca medica e studio da anni le cause e gli effetti della vitiligine, posso dire che ultimamente sono entrato a conoscienza di un nuovo programma americano, appena introdotto in italia, per curare la Vitiligine che ha portato ottimi risultati a tutte le persone che lo hanno provato.

puoi visitare questo questo sito web per trovare maggiori informazioni http://vitiligine.toptips.org

Attualmente le cure ufficiali per la vitiligine hanno risultati molto soggettivi e non ti nascondo che gli effetti collaterali possono essere anche gravi.

Proprio per questi effetti collaterali, in certi casi anche molto gravi, penso che seguire il programma che ti ho indicato sopra sia il modo migliore per risolvere questo problema.

• iaia
    Lv 6
    9 anni fa

si può migliorare. non usare il gentalin a tuo piacimento ma fatti seguire da un dermatologo (va benissimo ospedaliero, magari universitario). fai le prove allergiche per le sostanze chimiche più comuni, e altri allergeni a cui pensi di poter essere esposta (ovviamente se non le hai ancora fatte). usa abiti di cotone 100% magari stando attenta anche alle colorazioni. limita il contatto con l' acqua, è un irritante! usa saponi delicati o meglio detergenti senza sapone. usa creme idratanti (io trovo ottima la crema mani della caudalie mentre non tollero le altre). cerca di individuare ciò che può darti fastidio facendo dei tentativi ad esempio puoi cambiare il sapone per qualche giorno e poi tornare ad usare il vecchio (io sono allergica alla camomilla ma non lo sapevo. se dai uno sguardo capisci subito che è contenuta nella maggior parte dei saponi delicati e anche in alcuni prodotti per medicazioni. da quando sto attenta a questa cosa ho avuto un miglioramento esponenziale! certe cose puoi solo scoprirle da sola, difficilmente può individuarle un medico). tieni sempre un paio di guanti in cotone con te, se non ti piacciono i classici della farmacia (anche costosi) puoi usare i "sottoguanti" in cotone (io li preferisco di gran lunga: economici, pratici, morbidi). devi strovare tu dei piccoli trucchi ma se ci riesci puoi gestire le tue mani fino a portarle quasi alla "normalità". in bocca al lupo

• Anonimo
    9 anni fa

Purtroppo non posso esserti di aiuto, volevo solo partecipare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.