promotion image of download ymail app
Promoted

eczema alle mani si può guarire?

o devo stare spesso con la pomate Gentalin Beta e usare i guanti quando tocco qualcosa?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io sono affetta da eczema o dermatite atopica alle mani. Negli episodi acuri io mi curo con crema altosone, che è un cortisone, associata a creme lenitive specifiche tipo dexeril (trovi tutto in farmacia). Quando invece sto meglio cerco di lavarmi sempre con saponi non aggressivi, proteggere le mani o le parti interessate con i guanti sia in casa che fuori e applicare tutti i giorni appena vedo secchezza pomate e creme idratanti. Non è una cosa di cui si guarisce, perchè è autoimmune quindi non c'è cura ma la puoi tenere sotto controllo tranquillamente!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Buongiorno,

mi occupo di ricerca medica e studio da anni le cause e gli effetti della vitiligine, posso dire che ultimamente sono entrato a conoscienza di un nuovo programma americano, appena introdotto in italia, per curare la Vitiligine che ha portato ottimi risultati a tutte le persone che lo hanno provato.

puoi visitare questo questo sito web per trovare maggiori informazioni http://vitiligine.toptips.org

Attualmente le cure ufficiali per la vitiligine hanno risultati molto soggettivi e non ti nascondo che gli effetti collaterali possono essere anche gravi.

Proprio per questi effetti collaterali, in certi casi anche molto gravi, penso che seguire il programma che ti ho indicato sopra sia il modo migliore per risolvere questo problema.

• iaia
    Lv 6
    9 anni fa