Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

pitturare casa ...stucco veneziano?

pitturare casa con "stucco veneziano" pro e contro indicaivamente costo al m quadro?? grazie

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Un lavoro fatto bene con buona tinta e buona dose di cera è molto bello e abbastanza costoso: calcola 40/50€ al mq +la ceratura. Certo dura anni, basta lavarlo a ogni primavera quando spegni il termo.

In questo caso ti darà un ottimo servizio un apparecchio a vapore tipo Vaporone.

Cerca però di essere sicura della tua scelta, perchè togliere lo stucco è altrettanto caro e molto più laborioso.

• Anonimo
    7 anni fa

Io sono assolutamente a favore dell'albero artificiale o ecologico. Oggi sono fatti molto bene e quasi non si distinguono da quelli veri.

Economicamente conviene e non si fa piu strage di poveri alberi che puntualmente ogni anno ti muoiono….

Io l'ho ordinato su Amazon. Ci sono un sacco di modelli di strutture e altezze diverse. Guarda qua: http://amzn.to/1syxpO2

• 10 anni fa

ciao six, io sono il geometra campisi, ti posso consigliare di fare lo stucco veneziano perche è uno spettacolo il risultato finale, il vantaggio e che dura anche 20 anni se tenuto bene...

spendi inizialmente di piu ma poi ammortizzi le spese con il tempo visto che per un bel po non devi imbiancare, cmq se ti interessa mio padre è bravissimo a fare lo stucco veneziano e lo fa a 50 euro al mq. per info contattami senza problemi, noi simo di milano, ciao

campisi.paolo@yahoo.it

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    10 anni fa

chiamando un decoratore esperto lo stucco veneziano varia dai 30/35 euro al metro quadro. una delle marchi migliori è la Spatula stuhhi. i pro è la sua lucidità ed effetto marmorio al tatto, i contro sono invece dove viene applicato. se viene messo in cucuna o bagni, c è rischio di contensa e vapore acqueo nei muri a causa della sua impermeabilità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

PITTURA: SPATULA STUHHI

Ti consiglio la Spatula Stuhhi di Giorgio Graesan!

E' un prodotto innovativo, ma che nasce dalla cultura Veneziana nel tradizionale

settore degli stucchi lucidi e che è stato modificato ed adeguato alle attuali necessità

di colorazione e rapidità di posa.

E' un rivestimento assolutamente ecologico e non contiene solventi.

Il prezzo indicativo è 4 euro/kg, la posa necessita di un decoratore esperto.

Fonte/i: www.giorgiograesan.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.