promotion image of download ymail app
Promoted

perchè un vescovo ha scomunicato i medici che hanno fatto abortire una bambina di 9 anni violentata?

scusate ma è una cosa oscena. perchè l'hanno fatto??io non credo..ma anche se credessi, non penso proprio che dio avesse voluto quella nascita!

Aggiornamento:

ecco la fonte

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/sc...

si le bambine così piccole in rari casi possono rimanere incinta...

e comunque quel bambino non aveva colpe, ma nemmeno quella bambina!!!portare avanti una gravidanza a quell'età potrebbe essere fatale.

si in fondo la scomunica è una cagata..

Aggiornamento 2:

notizia straordinaria: dio non esiste!!

e quel che è bello che voi cattolici, quando morirete, avrete il coltello dalla parte del manico!se esiste davvero una vita dopo la morte, avrete avuto ragione..se non esiste, nessun ateo potrà mai rinfacciarvelo!!

16 risposte

Classificazione
  • mia
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

In realtà al Vescovo non ha dovuto scomunicarli perchè se parliamo di aborto la scomunica è automatica, anche se nessuno la pronuncia. Il Vescovo si è solo limitato a ricordare che l'aborto è un l'uccisione di un bambino indifeso che sicuramente non ha nessuna colpa e che per tale cosa c'è la scomunica latae sententiae. Non ci sono eccezioni, mai.

Dio non avrebbe voluto quella nascita? e che ne sai tu di cosa vuole Dio?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Lara
    Lv 5
    9 anni fa

Il vescovo ha detto che non si può "rispondere a violenza con altra violenza".

Posizione comprensibile, anche se non la condivido. Non riesco proprio a vedere che progetto potesse avere in mente Dio per permettere questa cosa ad una bambina di 9 anni.

Comunque, fossi nei medici, mi farei spedire la scomunica, la incornicerei, e la appenderei accanto alla laurea.

Tanto la scomunica è la diretta conseguenza di una qualsiasi laurea in medicina - la medicina è una scienza delicata, e non è una scienza esatta - troppe volte i medici, specie in terre difficili ed emarginate, si trovano a dover prendere decisioni degne di Dio.

Già soffrono abbastanza con la loro coscienza, pur sapendo di aver fatto il possibile, figuriamoci se deve mettercisi anche la Chiesa a scomunicarli, o anche solo a sgridarli, a richiamarli, quel che ti pare.

Ci sono zone del mondo dove a parte qualche sparuto missionario (ho un grande rispetto per loro, di qualunque confessione siano) e medici senza frontiere non ci va nessuno, zone in cui i medici si ritrovano ad avere 10 vaccini e 200 bambini che ne avrebbero bisogno...

E' facile stare in una Chiesa e rimproverare, dal mio punto di vista...

Ho sempre sostenuto che un buon medico non può essere un buon cattolico e viceversa. E' una scelta che operi e devi essere coerente quando lo fai, checchè ne dicano le associazioni di medici cattolici....

• 9 anni fa

Oh mamma mia povera piccola... gli ecclesiastici sono degli ignoranti: se sapessero che una bambina così piccola rischia di morire per una gravidanza forse la pianterebbero di fare idiozie! Comunque alla fin fine la scomunica è una cretinata, capirai che perdita se ti scomunicano!!! Io pur essendo atea sono contraria all'aborto, (anche se il concepimento è dovuto ad uno stupro) ma in questo caso direi che è necessario, cavoli! E' per il bene della madre-bambina! Io se lei fosse stata mia figlia non ci avrei pensato 2 volte a farla abortire, scomunica o no! Roba da matti... certo, salviamo i bambini, la madre che ha 9 anni invece merita di morire per una cosa che non dipende da lei, vero? Condanniamo i medici e non diciamo niente a quel delinquente pedofilo che se l'è presa con una ragazzina delle elementari: in fondo tantissimi preti fanno come lui e nessuno dice loro niente, che vuoi che sia quindi?

Fonte/i: sono a dir poco basita
  • rosa
    Lv 6
    9 anni fa

miglio..lo stupro E' VIOLENZA!! Nessuno si deve permettere di giudicare la decisione di un aborto..specialmente se i GENITORI, per un minore ,prendono questa decisione!!

Va a coscienza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Peccato che i vescovi non possano scomunicare nessuno !!!!! Spessissimo notizie simili o nell'ambito vengano strumentalizzate per suscitare proprio quello che fate voi, senza preoccuparvi di leggere per intero quanto detto dal vescovo in questione

• 9 anni fa

Ma il fatto è vero,a nove anni si puo rimanere in cinta?cmq se la notizia fosse fondata non ci sarebbero parole,ma semplicemente"no comment"..io penso che la vita debba nascere da un atto d amore e non di violenza.

• 9 anni fa

Non so dirti se sia giusto o meno (in fondo la scomunica è un pezzo di carta e qualche parola) ma quantomeno è rimasto coerente al proprio credo.

@Pepè Le moko Si, anche se in rari casi è possibile che una ragazza diventi a fertile a 8-9 anni. In sud america pare sia più comune che in altri territori.

• 9 anni fa

perchè la chiesa fa schifo, è il peggior ente del mondo e le religioni sono tutte stronzate.

• Anonimo
    9 anni fa

Certo che Dio ha voluto quella nascita, altrimenti la bambina non sarebbe rimasta incinta no?

Il vescovo ha fatto bene perchè è rimasto coerente al credo cristiano, anche se c'è una violenza ci sono i metodi di adozione e assistenza per chi non è in grado di mantenere un bambino.

Cerca di vederla dal nostro punto di vista, se tu credessi che ogni vita è sacra fin dal suo concepimento (e dal concepimento si forma il DNA quindi la persona è già decisa per come sarà fisicamente fin dall' inizio) faresti di tutto per salvare quella vita che non ha colpa alcuna.

• Anonimo
    9 anni fa

E' un essere senza coscienza, senza umanità, un cinico fanatico ...ragazzi vi renedete conto che la religione è contro natura, contro il buon senso ? Con la scusa dell'amooooore ipocrita... vi fanno bere tutte le proibizioni contro natura, non vogliono sesso prima del matrimonio, proibiscono il sesso per i gay, non vogliono aborti quando nasce un deforme disgraziato.Vogliono solo che la gente patisca e sia infelice, perchè con l'infelicità prosperano.Chi è felice su questa terra non cerca tanto una ...seconda vita Quella è per i sottomessi, i miseri e gli sfigati qui.

@ IGOR povro caro, rosichi, non ti piace la domanda ? Hai dato dell'analfabeta a me che ho scritto male senza rileggere, sei soddisfatto ? Godi ? Sono contento per te, poverino, si vede che sei una persosa sofferente Purtroppo c'è sempre qualcuno che accende il pc per sfogare infantili pulsioni, "ghghghgh" gode e sogghigna in modo penoso e pietoso davanti al pc quando insulta ehehe Magra soddisfazione, poveraccio..., niente di meglio da fare, nessuna idea, magari leggere un libro no ? Poveraccio. Ciao bello, rilassati, trovati una ragazza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.