Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

bimba di due anni, nn gioca da sola!?

la mia bambina ha due anni, fin dalla nascita nn ne vuole sapere di stare neanche mezz ora da sola, gioca, ma solo se ci sono io, i nonni o le zie, altrimenti inizia con lamenti mille capricci urla... finchè io nn ce la faccio piu, mollo tutto e mi dedico a lei. ma questo mi toglie moltissimo tempo visto che in casa siamo quasi sempre da sole! che devo fare? é normale che a due anni si rifiuta di fare le costruzioni, o i colori, le bambole i pupazzi...da sola? in compagnia gioca che é una meraviglia.... per ora ho risolto con la tv...per un oretta sta tranquilla e DA SOLA...ma nn mi sembra la soluzione migliore! qualcuno ha il mio stesso probl?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

non m è capitato con le mie nipoti, sarà perché sono in 3 e giocano tra di loro, fossero state da sole probabilmente anche loro avrebbero avuto una compagnia, come tutti i bambini, il fatto è che come hai detto tu ti toglie molto tempo...Io in genere quando devo guardare le mie nipotine accendo il computer e gli metto le canzoncine e nel frattempo passo la scopa in casa ballando e loro stanno, e allo stesso tempo gioco e pulisco un po' casa... oppure mi capita quando devo lavare i piatti che mi metto mia nipote con la sedia vicino al lavandino e gli do i suoi piattini e fa finta di lavarli e io intanto lavo la cucina etc, certo combina un disastro sopratutto a terra ma dopo asciugo con lo straccio e via... Non so se ti sono stata d'aiuto è un po' assurdo ma è l'unica soluzione... baci alla piccola :**

• 10 anni fa

sì,la mia ha 3 anni e inizia appena appena a stare 10-15 minuti da sola giocando,e da pochi giorni sta da sola di fronte a un cartone..

anch'io ho avuto gli stessi problemi,anch'io ero spesso a casa da sola..ti capisco.

l'unico consiglio che ti do',è di cercare di coinvolgerla in quello che fai tu,tipo se stai cucinando,dalle una pentola e della pastina edille di cucinare ocn te,se stai stirando,dalle dei panni da piegare,se stai pulendo dalle uno straccetto...certo a volte funziona ..ma non sempre

• 10 anni fa

sono un'educatrice di asilo nido quindi potrei darti qualche consiglio.

intanto inizio con il dire che la tv è il modo sbagliato xkè noi adulti dobbiamo promuovere la creatività dei nostri bambini. tu e la bambina avete un rapporto simbiotico, cioè che la piccola non riesce a vedere nessuno all'infuori della propria mamma, cosa comune in quasi tutti i bambini. per iniziare a farla giocare da sola inizia con il collocarla in uno spazio tutto suo dove magari metti qualche oggetto tuo con il tuo odore, così la piccola anche se sola sentirà il tuo odore e sarà uguale alla tua presenza.inizialmente piangerà ma a poco a poco farà l'abitudine. in bocca al lupo

• 10 anni fa

io ho una bimba di 22mesi... è logico ke nn vuole starsene da sola, nn è ancora in grado di capire le costruzioni, o il giocare cn bambole o pupazzi! pensa ke mia figlia qnd ha tra le mani i suoi pupazzi li distrugge. crescerà, e li sarai tu a cercarla x stare un po di tempo cn lei!!! sn bimbi..........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

NN è MIO OPROBLEMA..NN ME INTERESSA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.