Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

parliamo di letti lenzuola e pigiami?

sono curiosa di sapere come funziona nelle case altrui.

io oggi metto il materasso di lana, sopra quello normale, e inizio ad usare le lenzuola e il piumone da una piazza e mezzo perchè con 2 materessi quelle da una piazza sono troppo corte.

per le mezze stagioni uso un piumino leggero ed eventualmente pannetto, d'estate lenzuola + coperta leggera giusto x coprire il lenzuolo.

quanto a pigiami per ora sono ferma a quelli di caldo cotone, appena gela passo a quelli di pile...

voi a pigiami come siete messe? ne ho 2 a maniche corte, 2 lunghi leggeri, 2 lunghi in caldo cotone, 2 di pile.

x quando dormo fuori baby doll x l'estate, pigiama con fragole e peperoncini e camicia da notte in caldo cotone x l'inverno...mai comprati di proposito, sempre regalati e tenuti "belli".

il vostro pigiamarmadio com'è? quello dei vostri bimbi?

un'altra domanda...avete dei pantoloi del pigiama particolarmente vecchi o rovinati che mettete solo quando avete il ciclo nel caso vi macchiaste? io li ho usati fino a 2-3 anni fa...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

In inverno completo letto con piumone in piuma d'oca. Nella bella stagione lenzuola di seta e copriletto che poi d'estate tolgo prima di andare a dormire.

Da precisare che le lenzuola di seta non le ho per menarmela ma perchè in estate sono un toccasana. referisco dormire con le lenzuola di seta piuttosto che avere il condizionatore e metterlo a manetta.

Per il vestiario:

Inverno 2 pigiami in ciniglia

autunno 2 pigiami in cotone leggero

Estate 2 piagiami shorts e canotta

1 vestaglia in ciniglia per l'inverno e una in seta per primavera estate (non amo presentarmi in pigiama, metti caso se invito unìamica a dormire preferisco girare con la vestaglia addosso, anche per il lavoro è comoda se mi devo svegliare la notte per i bimbi).

Odio i pigiami consunti con buchi o simili solo per il ciclo. Non mi sporco mai, se capita si lava e pace. mi piace andare a dormire con un buon pigiama e in ordine.

i bimbi che curo hanno pigiami molto carini: per l'inverno in ciniglia della petit bateau e per l'estate shorts e maglietta. Più vestaglia per i periodi più freddi.

• 9 anni fa

beh leggendo quello che avete scritto dico Grazie a Dio che sto in Sicilia, io odio il freddo e l'inverno uso solo il piumone normale e al massimo le coperte di flanella.

Per i pigiami... beh guarda, io credo che farei passare la voglia a un ninfomane che non lo fa da un anno, ho certi pigiami che fanno davvero ridere.

Pigiami estivi: ho un pigiama pieno di fiocchi e con un pupo nel mezzo, ne ho uno rosa con i cuoricini, ne ho uno mezzo strappato che è tipo veste e un altro che è una sottana.

Pigiami autunnali: ne ho uno con fiorellini osceno, uno che ho comprato recentemente che è motlo carino, è grigio e con delle frasi pro ambiente.

Pigiami invernali, i MIGLIORI: ne ho uno bianco con delle pàlle penzolanti rosse (stile natalizio ahah il bello è che la mattina mi sveglio sempre con le pàlle che mi strangolano perchè mi si attorcigliano intorno al collo), uno stile Lady Oscar, pieno di pizzi e fronzoli ridicoli, un altro nero e rosa, con pinguini e cuoricini.

Non ho il pigiama per il ciclo ma per fortuna non mi macchio mai perchè per la notte uso gli assorbenti tipo pannolino ahah...

succede a volte che il ciclo mi viene in anticipo (tipo ieri...ed era pure venuto il mio ragazzo a trovarmi SIGH) e mi sporco ma vabbè, per fortuna con la lavatrice viene via.

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho sempre due materassi uno sopra l'altro perchè il mio letto ikea diventa un matrimoniale e vanno uniti, però sono tutti e due normali.

In questo momento ho lenzuola di cotone, copertina di cotone, copertina di lana e copriletto trapuntato che uso sempre.

In estate ho il lenzuolo e basta, di giorno metto il copriletto ma solo per pulizia \ bellezza.

In inverno ho un piumino leggero ed uso i copripiumino.

Pigiami non so quanti ne ho..... In inverno li uso sempre di cotone ma di diverse pesantezze, ora sto usando quelli in cotone leggero ma belli "aderenti" odio i pigiami che si arrotolano, per questo compro tutto coi polsini alle caviglie e ai polsi, userò questi pigiami tutto l'inverno a meno che faccia un freddo esagerato ed allora userò quello pesante, ma è molto raro (per farti capire: ne ho uno solo!)

In estate ho pigiamini leggeri sempre in cotone e 2 camicie da notte.

Nella mia famiglia per dormire siamo abituati ad usare tutto ciò che va a contatto con la pelle in cotone, quindi niente pigiami di flanella o pail e lo stesso per le lenzuola; io sono fissata con le canottiere, la metto sempre (anche questa in cotone) non riesco a dormire senza.

Io non tengo dei pigiami "belli" per dormire fuori, ne ho di più nuovi e più vecchiotti, è ovvio che se vado fuori cerco di scegliere il più carino =) solitamente in inverno sono due: uno con pantalone grigio a fiori e la maglia tutta grigia col bordo di pizzo ed uno con una fantasia montanara turchese, in estate uno di cotone tutto bianco oppure una camicia da notte rosa cipria (quasi sexy!) o una in cotone azzurra con ricami.

No, non ho pigiami per il ciclo, non mi sporco quindi non mi pongo il problema.

• 9 anni fa

Io ho le lenzuola di flanella + piumone.

Di pigiami ne ho pochi,in estate non uso pigiama.

Quando ho il ciclo la notte uso l'assorbente lungo,Samuel ne ha tanti,gliene ho comprati altri 2 oggi in pile,sono morbidissimi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

bene che domanda interessante.... la mia situazione è un pò più complicata perchè sono studentessa fuori sede e quindi in una settimana cambio due letti... quello di casa dei miei genitori che è ad una piazza e mezza e poi quello della casa in affitto che è una piazza....

a casa dei miei genitori ho il piumone mezzo tempo , con le lenzuola fresche ma il pigiama di caldo cotone.. e sopra il piumone ho un grand folourd arancione ( il mio colore preferito)... pigiami inoltre ne ho un'infinità.. nn so nemmeno io quantiiii... 2 in pile che nn uso mai xkè soffoco... 1 cotone maniche lunghe.. 1 cotone maniche corte ma con pantaloni lunghi... e estivi ne ho parecchi...

nella casa in affitto ho già il piumone pesante ma col pigiama di cotone... a preve metterò le lenzuola di flanella.. li fa molto più freddo.. qui a casa dei miei sn a livello del mare quindi si sta bene....

• Regina
    Lv 5
    9 anni fa

io x praticità d'inverno uso il sacco x il piumone.

Mezze stagioni uso lenzuola + coperta in lana che fa da copriletto...in estate lenzuola e stop.

Di pigiami ne ho qlcuno in raso che ho usato in ospedale x i ricoveri dei 2 parti e uso x le trasferte.

Qll da casa sn in cotone....e poi a me piace un sacco usare qll del mio compagno....infatti si arrabbia sempre xchè uso la sua roba :D

quando fa freddo freddo giro in casa tipo mummia....fasciata da multistrati di felpe e pigiami....un orrore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.