? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

come posso insonorizzare una porta in lamiera di una cantina?

buongiorno ragazzi! voleva farmi una domanda, in quanto sto trasformando la mia cantina in un home studio di produzione. volevo sapere come posso insonorizzare la porta d entrata; è una classica porta di lamiera, solito delle cantine. grazieeeeee! chiaramente, ci sono x voi i soliti e cari 10 point ;)

3 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

Per insonorizzare una porta bisogna ricoprirla di pannelli fonoassorbenti .

Bisogna capire se questa porta si presta e se gli spazi di apertura e chiusura della porta permettono di fare un rivestimento con pannelli.

Solotamente le porte in lamiera sono fatte con il telaio a elle o un quadro di 4x4 e la lamiera solo da una parte del telaio , se fosse così non ci sarebbero problemi .

Per quanto riguarda i pannelli fonoassorbenti , ne esistono di più qualità e spessori , bisognerebbe vedere un po le misure della porta e di conseguenza prendere i pannelli piu adeguati.

Ciao ciao e buon lavoro

Fonte/i: Lavoro nel settore edile
  • 9 anni fa

Vendono dei pannelli 50cmx1metro di lana di roccia. E' un ottimo isolante, non solo acustico ma anche termico e soprattutto in pannelli facilmente incollabili con nastri adesivi a doppia faccia.

E si tagliano facilmente con l'ausilio di un taglierino ed un righello.

Ci pensi ancora??? Vai domattina da un rivenditore di materiali edili e te la cavi con 2 lire.

Ciao

Fonte/i: Io li ho usati con ottimi risultati
  • 9 anni fa

1) io metterei un centimetro di polistirolo e poi sopra

2) pannelli tipo cartoni da uova in gomma: li vendono al BRICO formato 50x50

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.