Pupazzetti, peluche e doudou! Mamme, e i vostri bimbi?

Buon pomeriggio belle Mamme! Come ve la passate?

Oggi la mia Polpettina fa 5 mesi, quasi stento a crederci!! Vola il tempo, troppo in fretta! :) Giusto ieri mi riguardavo le domande della gravidanza, che nostalgia di tutto quel periodo, continue emozioni fortissime! Anche se averla qui è tutta un'altra cosa, ma questo è scontato! Eheh:) Il 4 siamo dalla pediatra che ci darà il famoso schema per lo svezzamento, ma mi aveva già anticipato che tra una quindicina di giorni possiamo iniziare con la frutta e tra un mesetto via con la prima pappa! Per il giorno ho già chiamato l'imbianchino, sapete com'è, non si sa mai! Ahahah:)

E il 5 siamo di secondo vaccino, speriamo bene!

Passo al titolo della mia domanda! Pupazzi, peluche e compagnia cantante! I vostri bimbi hanno un prediletto? Compagno di nanna o semplicemente compagno di giochi? :) Sofia non si è mai interessata più di tanto a nessun peluche (e io che da grande appassionata gliene ho comprato a bizzeffe!) fino all'arrivo del così battezzato Polpetto, un doudou coniglietto, molto simile a questo:

http://www.google.it/imgres?q=dou+dou&um%E2%80%A6

Gliel'ha regalato la nonna al ritorno da un viaggio e non l'ha più mollato, non dorme senza!! :) Della serie prova-a-togliermelo-dal-lettino-e-vedi! ahah (:

Avrete capito che ovunque andiamo Polpetto è onnipresente!

Baciottoli e buon ponte a tutte!

Ross & Sofia 5 mesi tondi

Aggiornamento:

Ops, il link non funziona! Comunque se avete presente come sono fatti i doudou..è uno come tutti gli altri! :))

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao ross, auguri in ritardo a sofia

daniele ha un morbidino thun, che è un doudou a forma di pinguino, e tanti peluche, gioca con tutti indistintamente, non ne ha uno preferito.. vedremo se qualche nonna gliene regalerà uno...

baci

• 9 anni fa

Anche Christian adora il suo peluche penso che sia uguale a quello che intendi tu, è magico quel pupazzo!

Se lo mette lui stesso vicino alla guancia e chiud gli occhi :)

Glielo l'ho preso io quando era ancora nella pancia perchè ricordavo che mia cuginetta con quel tipo di pelcuhe si addormentava facilmente :)

E' simile a questo il mio

http://www.google.it/imgres?q=orsacchiotto+doudou&...

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao Cara!

Puffetto per molti mesi si è tenuto stretto un tigrotto, che in realtà è un astuccio porta biro, trovato da me nell'uovo di Pasqua quest'anno, ora èè da quasi 3 settimane che non lo calcola più molto, all'inizio anche noi andavamo ovunque con questo peluche.

Anch'io ho un'enorme nostalgia del pancione e del parto... Vorrei poter rivivere tutto e poi tornare qui subito dopo aver partorito, perchè non vorrei rifarmi i quasi 8 mesi di reflusso... Siamo distrutti...

Un abbraccio!

Ricciola&Puffetto

• Mio figlio dalla nascita ha un doudou di winnie non si stacca mai da lui, pensa che quando lo lavavo era un incubo lui senza non puo stare al inizio l'asciugavo col phon mentre lui urlava che lo voleva,e dopo ho optato per un altra soluzione ne ho comprato uno di ricambio e diverso ma lui non ci fa caso, cosi lavo uno e gli do l'altro tranquillamente..ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Thomas ha il doudou di winnie, l'ho comprato al kiabi e da piccolo ci dormiva sempre insieme, ce lo siamo portati al mare.. era tenerissimo, gli prendeva la testa con la mano e se la premeva sul visino per annusarlo, mentre con l'altra mano gli stringeva il corpo/quadrato di stoffa.. adesso non ha un pupazzo particolare con cui dorme o gioca, tutto quello che vede lo prende per metterlo in bocca..

Il mio nipotino di 4 mesi e mezzo invece adora la pecora della chicco, è una mini pecorella piatta di peluche, con attaccato un pezzo che fa da massaggia gengive, lui la lecca tutta e se la annusa sta tranquillo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.