Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

quanta quantità di proteine in polvere devo assumere al giorno per 3 allenamenti a settimana in palestra ?

salve non posso sostenere un alimentazione giornaliera molto proteica e mi alleno duramente 3 volte alla settimana quindi mi aiuto con proteine in polvere...ora stò assumendo dai 30 ai 50 g al giorno

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

una dose proteica di 2 g per kg in body builder professionisti natural (cioè che non fanno uso di anabolizzanti) -------->e una dose di 1,5 g per kg di peso per l'abituale frequentatore della palestra con allenamento orientato alla forza muscolare<--------- È chiaro che questi risultati possono spiegare come in molti body builder decisamente "cresciuti" non sia l'assunzione proteica a incrementare la massa magra quanto l'assunzione di sostanze anabolizzanti (naturali o meno) che stimolano un'anomala sintesi proteica.

Quante calorie forniscono le proteine? - Quando viene bruciato un grammo di proteine si sviluppano mediamente 5,65 kcal; questo potere energetico però non viene utilizzato completamente dal nostro organismo che non è in grado di sfruttare al massimo l'azoto che le proteine contengono; si ha quindi una riduzione del potere energetico delle proteine che passa da 5,65 a 4,35; dal momento che il nostro organismo assorbe circa il 92% delle proteine che vengono introdotte tramite gli alimenti si può stimare che le proteine forniscano mediamente circa 4 kcal/g.

Le proteine animali vengono assorbite in misura maggiore di quelle vegetali (97% contro il 78%).

..spero di esserti stata utile, le sò tutte.. insomma..;/

Fonte/i: internet
  • t3o
    Lv 7
    9 anni fa

offio

• 9 anni fa

Consigliano una dose di 1,5 g per kg di peso per l'abituale frequentatore della palestra con allenamento orientato alla forza muscolar

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.