Dov'è contenuta la vitamina D?

5 risposte

Classificazione
  • Manlyo
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/monografi...

il Canada ha recentemente consigliato la propria popolazione a supplementarsi con vitamina D3 allo scopo di attuare prevenzione primaria del cancro. La stessa vitamina è risultata agente antimetastatico in numerosi studi.

Oncologo: come mai non la prescrivi a TUTTI gli ammalati neoplastici? Cosa ti impedisce di scrivere una vitamina su una ricetta? sei ancora fermo all'età della pietra e sostieni che "....il cancro si nutre di vitamine ..." ?

• 9 anni fa

I pesci grassi (come i salmoni e le aringhe), il latte ed i suoi derivati, le uova, il fegato e le verdure verdi.

• 9 anni fa

La vitamina D è prodotta dal nostro corpo quando siamo a contatto con i raggi solari,ovviamente stando attenti a non bruciarsi.

E'anche contenuta nel fegato, negli oli di pesce, in alcuni pesci (aringa, salmone, sardina); quantità minori sono presenti nelle uova, nel burro e nel latte.

• Anonimo
    9 anni fa

verdure di colore giallo arancio come i peperoni e gli agrumi, le carote...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

La vitamina D è praticamente il calcio... serve per il giusto sviluppo e resistenza ossea. La assimili attraverso i raggi solari (raggi ultravioletti), ed è contenuta nell'uovo, formaggio, burro, latte e derivati (quindi jogurt, etc...), mi sembra anche nel pesce, ma non ne sono sicuro... Inoltre, in farmacia, vendono anche il calcio in polvere (è un prodotto omeopatico)...nel caso decidessi di acquistarlo parlane con la farmacista o col medico di famiglia per farti prescrivere la giusta dose, perché se ne prendi troppo si può depositare sui reni e farti star male.

- Vorrei sapere perché hanno cliccato il pollice in giù alla mia risposta, quando invece non ho scritto nulla di sbagliato? Idioti e ignoranti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.