Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 8 anni fa

Caricabatterie USB: HELP!!!?

Ciao Answeriani, oggi mi hanno regalato un caricabatterie USB che si connette all'auto come fosse il cavo per il navigatore. L'ho provato e non funziona: il mio cellulare, un Nokia 5320, lo rileva come una connessione USB ad un computer. L'ho testato su un altro cellulare, un Nokia 7310, e risultava "Servizio host non trovato". Insomma ogni cellulare ha dato i numerii nella sua maniera XD... sicuramente l'alimentazione via USB non è supportata ma... ne siete certi? esisterebbe un programma/driver per farlo funzionare?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

nelle porte usb ci sono 4 connessioni 2 sono di alimentazione e 2 di segnale e sono standard in tutte le porte.

Se i tuoi cell non supportano la carica via usb non li puoi ricaricare in quel modo e cercando invece negli altri 2 contatti un segnale che non esiste ti vengono segnalate cose strane tipo host non trovato.

Per quello che ne sò non esistono programmi o driver che facciano ciò è poi come faresti a caricare il programma sul caricabatterie non è mica un pc!!??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.