promotion image of download ymail app
Promoted
Keflux
Lv 4
Keflux ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

Fotocamera analogica...che fare? Tenere o lasciare?

Sono una fava, lo so! =)

Presto sostituirò la reflex analogica con quella digitale e...che ci faccio con quella analogica?

Sarebbe questa...: http://www.canon.it/for_home/product_finder/camera...

E' stata la prima macchina che ho avuto e in qualche modo ci sono legato quindi, non riuscendo a dare un guidizio oggetivo, chiedo a voi: conviene che me la tenga perché può sempre tornare utile o vedo di tirarci fuori qualche soldo?

Ho anche una reflex Yashica di mio padre (che è morto qualche anno fa), tutta manuale ovviamente.

Ho anche una Olimpus a pellicola, di quelle compatte...non so come si chiamino.

Ed ho anche una Coolpix Nikon digitale (che ritengo buona per quello che è costata e comunque passerò a mia sorella quando prenderò la 60D).

Insomma...che mi consigliate di fare?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Mi sono trovato nelle tue stesse condizioni quando a Marzo di quest'anno sono passato al digitale,e ho tentato di piazzare la mia Eos 33.Nessuno me la ritirava,al massimo uno me la teneva in conto vendita nel suo negozio, e SE l'avesse venduta avrei avuto neanche 100 €,che detratto qualcosa per il suo "disturbo" divenivano meno.Morale della favola,l'ho tenuta,e ne sono contento,perché,primo ci sono affezionato,secondo,non si mai,visto che la qualità delle dia che facevo con lei e con la Fuji Velvia,con la 500D non ci arrivo,per cui ti consiglio di tenerla,anche perchè la tua vale qualcosa meno della 33,e di daranno ben poco,penso non oltre i 50/60€ ottimisticamente.Se vuoi puoi provare a venderla su siti tipo Subito,Ebay,ma non aspettarti troppo,io ci ho provato,e non ho cavato il classico ragno dal buco,trovando gente che voleva lo sconto, o le spese spedizione a mio carico o tutte e due le cose.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

No , assolutamente no !

Perchè la dovresti lasciare?

Io ho una analogica di mio padre , ovvero una Canon eos 3000N , non è un gran chè , ma insomma era sua ! Anche a me è morto due anni fà !

Insomma , anche se non sarà usata , è un ricordo.

Ma chi non userebbe una reflex? Tienila , Mi raccomando !

Fonte/i: Ciao <3
  • 9 anni fa

no , non venderla è più il valore affettivo della "prima reflex" che il valore in euro e poi non si sa mai che può tornare utile

• Hellos
    Lv 7
    9 anni fa

se non le hai vendute a suo tempo quando valevano ancora qualcosa inutile venderle ora. Le reflex a pellicola tornano sempre utili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Se la vendi prendi 50 € se ti va bene. Quindi tienila, occhio che però non ci puoi montare i nuovi EF-S, ma solo gli EF.

• 9 anni fa

Tienila assolutamente, la fotografia digitale è molto diversa da quella analogica, e se te la vendessi la cifra sarebbe irrisoria. Il mio consiglio quindi è di tenerla.

Fonte/i: Fotografo amatoriale da 10 anni.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.