frigorifero e congelatore d'inverno, a che temperatura devo tenerlo ?

Ho notato che si si sono fatti i ghiacciolini a un integratore solubile che avevo nel frigo. La temperatura del frigo è su 4. Mi chiedo se fosse ideale o troppo fredda visto che l'integratore conteneva ghiaccioli al suo interno. ed era freddissimo. Fatemi sapere.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il frigorifero è una struttura isolata dall'esterno, perciò non si devono modificare le temperature rispetto le stagioni, un alimento se va conservato a 4 gradi questo valore è indipendente dalla condizione esterna.

Quello che tu evidenzi è una anomalia che dovrebbe enfatizzarsi dalla percentuale di umidità relativa presente nell'ambiente esterno, che a entra nel vano durante l' apertura della porta e che si congela sulle parti interne del frigor.

C'è un' altra possibilità che il sensore della temperatura si sia guastato (per una verifica immediata metti un termometro della temperatura ambientale e controlla che non vi siano grossi scostamenti tra il valore letto e quello impostato.

Se i valori sono identici grado più grado meno, non devi preoccuparti, devi solamente ridurre la frequenza delle aperture.

Un esempio : se paradossalmente il tuo frigorifero fosse posto nel deserto egiziano (molto secco) difficilmente troveresti dei ghiaccioli, se lo poni in un ambiente con alte percentuali di umidità il ghiaccio che si formerà ti permetterà di utilizzarlo per delle granite. ciao

• 9 anni fa

Guarda la temp. del frigo di solito sia d' estate che d' inverno è di 4 gradi e quella del freezer è di -15 gradi, perchè ti siano spuntati i ghiacciolini nel frigo non saprei magari l' hai lasciato aperto e ha fatto condensa e quindi si è congelata l' acqua.

potresti aiutarmi

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

• Anonimo
    9 anni fa

io di solito la manopola la metto sui 2/5.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.