Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

Ciao a tutte, mi aiutate?? =)?

Tra Un Mese diventerò mamma, e sto preparando la valigia da portare in ospedale,, potreste dirmi tutto ciò che mi occorre? intende per me, per il bambino ho tutto =) Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

3 Camicie da notte (sono più comode del pigiama)

Mutande di quelle usa e getta

Il Beauty con tutto il necessario per la pulizia (Spazzolino, dentifricio, sapone intimo...)

Assorbenti

Asciugamani piccoli

Tazza per la colazione, bicchiere, posate

Ciabatte

Fonte/i: Infermiera in Ostetricia/Ginecologia
  • 9 anni fa

Ciao! La mia Gaia è nata il 20 ottobre, quindi sono fresca di ospedale :).

Io ti consiglio di portare queste cose (io avevo anche mille altre cose...inutili!):

2 camicie da notte

1 pigiama comodo

mutandone della nonna, o mutande di carta...molto più comode le prime

i tuoi soliti assorbenti, semmai in versione notte (io uso lines e mi sono trovata bene)

coppette assorbilatte

reggiseno per allattamento (almeno 2)

carta assorbente (per asciugarti i primi giorni sono meglio degli asciugamani, soprattutto dove ci potranno essere dei punti)

calzini e pantofole

vestaglia

un bel mollettone se hai i capelli lunghi

sapone neutro e anonet per l'igiene intima.

Ti consiglio di portare anche un paio di bottigliette di acqua e qualcosa da sgranocchiare (sia dolce che salato)... Con le mie 12 ore di travaglio mi sono state utilissime!

Inboccalupo

• 9 anni fa

Ciao! Ho partorito 7 mesi fa e posso dirti quello che a me è servito. Camicie da notte aperte davanti (tutto bottoni x intenderci), slip a rete, ciabatte comode ma lavabili (tipo piscina) x portarsi in doccia, ovviamente asciugamani x viso e bidet, una vestaglia non troppo pesante xchè in ospedale fa caldo di solito, calzini bianchi corti, una spugna morbida x lavarsi e un catino piccolo, xchè nonostante sia tutto pulito credimi che avere un catino tutto tuo dove poterti lavare parti intime e doloranti x i punti è tutta un'altra cosa!!! Direi che non occorre altro oltre alle solite cose tipo spazzolino, dentifricio etc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.