Ciao a tutte, mi aiutate?? =)?
Tra Un Mese diventerò mamma, e sto preparando la valigia da portare in ospedale,, potreste dirmi tutto ciò che mi occorre? intende per me, per il bambino ho tutto =) Grazie in anticipo
3 risposte
- 9 anni faRisposta preferita
3 Camicie da notte (sono più comode del pigiama)
Mutande di quelle usa e getta
Il Beauty con tutto il necessario per la pulizia (Spazzolino, dentifricio, sapone intimo...)
Assorbenti
Asciugamani piccoli
Tazza per la colazione, bicchiere, posate
Ciabatte
Fonte/i: Infermiera in Ostetricia/Ginecologia - Miss K.Lv 69 anni fa
Ciao! La mia Gaia è nata il 20 ottobre, quindi sono fresca di ospedale :).
Io ti consiglio di portare queste cose (io avevo anche mille altre cose...inutili!):
2 camicie da notte
1 pigiama comodo
mutandone della nonna, o mutande di carta...molto più comode le prime
i tuoi soliti assorbenti, semmai in versione notte (io uso lines e mi sono trovata bene)
coppette assorbilatte
reggiseno per allattamento (almeno 2)
carta assorbente (per asciugarti i primi giorni sono meglio degli asciugamani, soprattutto dove ci potranno essere dei punti)
calzini e pantofole
vestaglia
un bel mollettone se hai i capelli lunghi
sapone neutro e anonet per l'igiene intima.
Ti consiglio di portare anche un paio di bottigliette di acqua e qualcosa da sgranocchiare (sia dolce che salato)... Con le mie 12 ore di travaglio mi sono state utilissime!
Inboccalupo
- 9 anni fa
Ciao! Ho partorito 7 mesi fa e posso dirti quello che a me è servito. Camicie da notte aperte davanti (tutto bottoni x intenderci), slip a rete, ciabatte comode ma lavabili (tipo piscina) x portarsi in doccia, ovviamente asciugamani x viso e bidet, una vestaglia non troppo pesante xchè in ospedale fa caldo di solito, calzini bianchi corti, una spugna morbida x lavarsi e un catino piccolo, xchè nonostante sia tutto pulito credimi che avere un catino tutto tuo dove poterti lavare parti intime e doloranti x i punti è tutta un'altra cosa!!! Direi che non occorre altro oltre alle solite cose tipo spazzolino, dentifricio etc