Lino
Lv 5
Lino ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 8 anni fa

Come collegare 2 parabole a 2 decoder sat?

Il problema è il seguente: dispongo di due parabole con LNB a una sola uscita, puntate su Astra e Hotbird, e di due decoder satellitari con cui vorrei captare i due satelliti. Ho pensato allo schema seguente:

- collego le parabole con un diseqc un' uscita

- connetto il cavo proveniente dal diseqc a un partitore splitter a due uscite (1 in/2 out) che vanno ai due decoder.

Che dite, si può fare?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Però vedi su un ricevitore solo alla volta...funziona su due satelliti ma con questa limitazione.

    Magari con il tempo elimina il disco che prende astra, monti un monoblocco a 2 uscite astra+hotbird sul disco che punta hotbird senza spostare nulla...ha il diseqc incorporato,costa poco ed avrai un sistema indipendente per i tuoi decoder.

    http://95.110.226.198/schede/0416/img/6QVAUSV_005....

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ro
    Lv 7
    8 anni fa

    Come domanda profonda (cfr. intenti passati) non c'e' male: io non ci ho capito nulla e sono vieppiu' ammirata da cotanta perizia tecnologica...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.