ho 13 anni e ho un grosso problema ........?

Salve a tutti, ho 13 anni, vado in terza media, e ho un grosso problema, sono tra le più basse della mia classe, sono tra quelle che non ha seno, e nn ho ancora le mestruazioni !!!! insomma !!! sono alta 1,58m , il mio seno sarà di 2 o 3 cm, e nn ho le mestruazioni, l' unica della classe !!!! potete darmi qualche consiglio che mi faccia stare meglio ? mia mamma dice che quando loro saranno grandi, tipo a 30 anni, io ne mostrerò 20 !! ma il punto è che, quando sono andata ad iscrivermi alla terza mi hanno scambiato per una di prima !!!! c'è qualche metodo per farsi crescere il seno, o almeno diventare più alta ??? vi prego !!! !!! vi do 10 puntiiiii !!!!

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Tua madre ha ragione, inoltre chi cresce più tardi tende a crescere di più ed essere più sano. Mi ricordo che tanto tempo fa ;) quando ero una ragazzina della tua età mi sentivo così anche io. Adesso sono alta 1.70 e seno ne ho in giusta misura.

Non ci pensare troppo, per sentirti meglio mettiti degli orecchini che ti facciano sentire grande, non tenere i capelli troppo voluminosi e lunghi perché abbassano, vestiti un po' aderente che slancia molto, evita magliette troppo colorate e scarpe grosse tipo Nike. Non esagerare con gli accessori per non sembrare una bambina travestita da donna, ma una sciarpetta ci sta; se sei magra sei avvantaggiata, se no non importa, jeans stretti e una felpa un po' lunga, degli orecchini, per mimetizzarti un po' se pensi sia meglio non farti notare; altrimenti vesti un po' alternativo, come pantaloni all'indiana, sneakers e maglia scollata: decidi tu e fatti aiutare da qualche amica. Le mestruazioni arriveranno quando sarà il momento e crescerai quando sarà il momento. Non ti spaventare se ti vengono le mestruazioni e non sei ancora cresciuta fisicamente: le cose non sono necessariamente legate. Non mettere rossetti e truccati solo con un po' di ombretto.

Se fai sport ti alzi molto, muoviti, cammina e sii felice perché di bello come un sorriso non c'è nulla! Così questa brutta sensazione dovrebbe passare... e ricorda che crescere tardi significa invecchiare tardi, e anche se adesso non ci pensi è una cosa meravigliosa! Un bacio, in bocca al lupo!

Fonte/i: Mamma di una quindicenne e di un tredicenne :D
  • 9 anni fa

Io quando avevo 13 anni ero bassa 1.47, di cosa ti lamenti, ti risparmi tutti i dolori di stomaco! E kmq meglio essere piatte ke ingombranti.

• Anonimo
    9 anni fa

non e un problema quello dell'altezza.... del seno un po ma no fa niente... per il ciclo arriverà goditi la libertà finchè puoi!!

• 9 anni fa

Non ti preoccupare, ti svilupperai più avanti. Per il seno non puoi fare niente, per l'altezza, facendo sport come pallavolo o nuoto cresci in altezza (:

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Bé purtroppo non puoi farci niente. Il seno cresce sopratutto dopo che ti vengono le mestruazioni e non preoccuparti se non ti sono arrivate ti arriveranno tra 1 po' ognuno ha i suoi tempi.

• 9 anni fa

fa conto che ho 3 anni piu di te e siamo alte uguali. il rimedio? crescere DENTRO, per imparare che sono altre le cose che contano..

• 9 anni fa

No credo che non c'è niente da fare oltre che mettersi il reggiseno imbottito

• Anna
    Lv 4
    9 anni fa

Ho la tua età e ho le mestruazioni da pochissimo!! (nemmeno 1 mese) pensa che fortuna che hai a poter fare il bagno al mare o in piscina 365 giorni l'anno !! Io sono alta 1e64 e anch'io ho una prima scarsa di seno :( comunque tua mamma ha ragione!!!!! Aspetta e vedrai che arriverà tutto quando meno te l'aspetti :) baci!

• Anonimo
    9 anni fa

Potresti prendere ormoni, ma poi vai contro la natura e ti rovini...

• 9 anni fa

Per il seno non puoi fare niente, al massimo puoi solo ingrassare in modo che ingrassi pure il seno. Per l'altezza invece puoi fare sport che ti alzino, tipo pallavolo o basket

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.