Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 8 anni fa

Aiuto! Domanda sul nutrimento!?

Quali sono i cibi che danno energia, ti mettono di buon umore e che ti riconciliano con la vita? Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    In primo luogo metto il cioccolato fondente poichè "NATURALE"

    Sushi, cioccolata e nutella perche contengonno la serotonina, conosciuto come l'ormone del buon umore, http://www.ipensieridismilla.com/un-ottimo-dolce-a... , Lo yogurt magro è una buona fonte di proteine che aiuta ad avere un buon umore ritardando l’assorbimento dei carboidrati nel sangue.

    La caffeina migliora il rendimento fisico e mentale (in quantità moderate)

    Una noce del Brasile ti darà tutto il selenio di cui hai bisogno per migliorare il tuo umore. Altre fonti di selenio sono il tonno e i cereali integrali.

    I carboidrati presenti nelle patate fanno aumentare i livelli di serotonina.

    Gli spinaci sono una eccellente fonte di acido folico; utile alleato contro la depressione. Anche semi di girasole, broccoli, farina di avena, piselli, lenticchie, soia e senape.

    Le fragole sono ricche in fibre solubili, permettono di mantenere stabili i livelli di zuccheri nel sangue determinando meno cambiamenti d’umore e riducendo l’irritabilità.

    Il latte e i suoi derivati contengono le proteine del siero che riducono le risposte fisiche alla tensione e allo stress, migliorano l’umore e potrebbero perfino aumentare la memoria,

    http://www.megliosapere.info/2009/04/gli-alimenti-...

    Fonte/i: Baciii *.*
  • Mimmo
    Lv 4
    8 anni fa

    Cioccolata e positivita

  • Anonimo
    8 anni fa

    Lo sbattutino! e una cosa ti spiego allora tu apri la crosta del uovo butti giu

    solo il rosso l albume lo butti via , poi metti zucchero un goccio di latte mescoli

    un pochino e il gioko e fatto! diventa una cosa da mangiare buonissima ti da forza e energia!

  • 8 anni fa

    caffé, cioccolato e vino!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • LauraV
    Lv 6
    8 anni fa

    in primis...il cioccoato fondente. non cè storia. poi tutta la frutta secca. insomma...quella roba che ha molte calorie...ma che se mangiata nei giusti limiti....può solo far bene. e se a volte si esagera perchè si ha bisogno di una "dose" in più...chissenefrega...me la mangio lo stesso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.