Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

poo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 10 anni fa

Perché i prodotti senza glutine, in genere, sono molto calorici?

Aggiornamento:

@ CCC laCCdeiC: ma sei scemo? o_o

Aggiornamento 2:

@ CCC laCCdeiC: vorrei solo far notare che non si diventa celiaci per scelta (come può fare un vegetariano, un vegano ecc.). La celiachia è una malattia e, nonostante il tuo atteggiamento poco carino, non ti augurerei di viverla.

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

sarà perchè gli alimenti sostitutivi non sono il top della linea?

sai che mi hai fatto venire voglia di pancacke? mmmm questa sera me li faccio alla faccia di voi celiaci

mmmmmhh una bella sfilza di pancacke strabuoni di FARINA DI GRANO DURO, anzi poi mi cuocio un bel piattone di COUS COUS con verdure, sorseggiando caffè all'ORZO yumm! poi esco e mi compro un bel pezzo di FOCACCIA NORMALE mmmmmhhh che buonaa

Fonte/i: palestra alla demenzialità -- cara è la stessa cosa che ci vien da dire a noi
  • .
    Lv 4
    10 anni fa

Perchè molto calorici? La pasta sg ad esempio ha meno calorie della pasta normale (o, al massimo, ne ha le stesse, dipende dalla marca) e rende il doppio... I dolcetti sg preconfezionati invece hanno sempre meno di 200 kcal (almeno quelli che compro io, che sono anche senza latte e derivati). Il pane in cassetta della scharr, per quanto immangiabile che sia, ha le stesse calorie per fetta del pane in cassetta mulino bianco. L'unica cosa con una differenza calorica rilevante che ho trovato sono le fette biscottate (quelle della coop hanno 50 kcal contro le 30 normali), e tra l'altro sono dei pezzi di legno.

Le calorie in eccesso comunque sono generalmente date da margarina, burro e roba varia, se compri le cose senza hanno anche meno calorie -solo che fanno schifo- (:

Fonte/i: Non posso mangiare né glutine né lattosio né margarina...
  • Maria
    Lv 5
    10 anni fa

Mmmm che buono il PANE TEDESCO

• Anonimo
    10 anni fa

Perchè a parità di peso, il glutine deve essere sostituito da farine di mais, riso o comunque da alimenti che costino poco, per esempio margarina o altri grassi vegetali!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Quoto veg-taleban.

• Anonimo
    10 anni fa

perchè li imbottiscono di schifezze per renderli commestibili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.