LaValeee:D ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Due giorni fà mi è venuto un crampo al polpaccio........?

e adesso anche se sono passati due giorni mi fà ancora male!! È normale??? Cosa posso fare per alleviare il dolore???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Vediamo: i crampi ti erano venuti due giorni prima di mettere il post, ora sono passati altri due giorni, ... probabilmente sarai guarita!

Però prevenire è comunque meglio dato che i crampi sono fasidiosi e il dolore può durare per diverso tempo.

Pr prevenirli sicuramente devi assumere più sali minerali (e il famoso potassio che trovi nele benane) ma potrebbe esserci anche un affaticamento più generale per la quale è bene fare molto stretching.

Ti tiporto un link nel quale si consiglia di intervenire in forma mirata e graduale con l'elettrostimolazione:

http://www.globusmagazine.com/index.php?option=com...

e in quest'altro si parla dei benefici che il corpo può trarre dall'applicazione dell'elettrostimolazione sotto la pianta dei piedi:

http://www.globusmagazine.com/index.php?option=com...

• 9 anni fa

tranquilla è normale,vuol dire ke hai sovracaricato il muscolo con uno sforzo,o ti sei affaticata,può accadere anche quando stiracchi le gambe.cmq massaggia un po il polpaccio specialmente se lo senti indurito e spalmaci un po di crema per i traumi che trovi in farmacia.

guarisci presto,ciauz

• 9 anni fa

Prendi del "cal-mag" Non so se lo trovi in farmacia o in erboristeria. Di certo lo puoi trovare in una Chiesa di Scientology. Ne usano tanto nel loro programma di detossificazione. La muscolatura consuma molto calcio e magnesio,e noi ne mangiamo troppo poco. Una volta si mangiava molto meno bistecche (che non contengono calcio) e si rosicchiava più spesso ossa bollite. Anche col pesce ( in quello un po'piccolo ce nè di più) ci mangi del calcio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.