Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Io so chi sono i T. di Geova e ho una madre anziana. Come dovrei accogliere i TdG quando bussano alla porta?

Io so chi sono i T. di Geova.

So come percepiscono la presenza della persona debole, debole perchè è anziana o perchè è demoralizzata per una disgrazia in famiglia o per la perdita di una persona cara.

So come la Congrega tesse la sua tela intorno ai nuovi adepti, come adotte pratiche psicologiche per indottrinare i nuovi adepti, so come li ricatta con lo spettro della disassociazione dopo che li ha isolati dal resto del mondo e li ha esposti al rischio della perdita di tutti gli affetti e di tutte le amicizia rimaste nella Congrega, so come terrorizza le persone anziane e i deboli con la minaccia di una fine del mondo sempre incombente, come vende loro i giornalini illustrati della Torre di Guardia e come organizza le cose in modo da sfruttare il lavoro gratuito degli adepti per la distribuzione dei giornalini ( a fronte di "un'offerta volontaria") e per la ricerca di nuovi adepti, sul modello della catena di Sant'Antonio usata dai rivenditori di pentole americane.

Io so tutto questo.

Secondo voi, come dovrei accogliere la coppia di geovisti quando viene a bussare anche alla mia porta?

Vi sembro troppo deciso o violento se vi dico che gli ultimi geovisti che hanno bussato alla mia porta stanno scappando ancora?

2 risposte

Classificazione
  • Dyd
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dato che i testimoni fanno leva sulla solitudine, debolezza o mera ignoranza dei soggetti che tentano di raggirare per farli entrare nella loro setta (dato che una persona emotivamente stabile, intelligente e ravveduta difficilmente è vulnerabile a simili venditori porta a porta) è giusto e doveroso proteggere queste persone, mettendoli in guardia da questi lupi travestiti da agnelli, che spacciano una vendita di giornali ed il controllo mentale come "la vera religione".

• Calcola soltanto una cosa, quando sei così decisa a mandare via i tdG. Che molti di loro sono persone che sono state raggirate a loro volte, e che vivono con l'incubo di essere lasciate sole.

Non so se mi spiego. Magari quelle che bussano alla porta di casa tua sono vittime anche loro.

Non approvo praticamente nulla di quello che fanno, ma non posso credere che siano tutti "malintenzionati"!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.