Pappa, questione di...consistenza? inoltre voi che marche usate di omo/creme? + sfogo polemico, entrate!!?

Sono ancora alle prime armi come preparatrice di brodino e posso dirvi una cosa, sacchettini formaghiaccio bocciati, non riesco a capire quanti cubetti usare per scaldare il brodino, una volta è denso, una volta è liquido...

le prime 2 volte sono state abbastanza deludenti, Tommy non ha apprezzato molto, mentre l'ultima volta che pensavo di aver sbagliato perchè la pappa era densa ha mangiato tutto molto volentieri.

La consistenza della pappa dev'essere tipo omogeneizzato? o più brodosa?

Quella troppo brodosa al mio bimbo deve far schifo perchè piange e si lamenta... L'altro giorno le ho tentate tutte finchè non gliel'ho messa nella tazza con beccuccio e gliel'ho fatta bere da lì, mentre lui si faceva i denti sul beccuccio (credo sia molto nervoso anche per i dentini, ma mi sembra strano che si lamenti sempre e solo durante l'ora del pranzo!)

Dite che è un grosso problema se la pappa è più densa?

Come fate a non far fare grumi alla crema di riso? io pensavo si sciogliesse più facilmente invece è bella grumosa.. e anche l'omogeneizzato...

Per chi non ha il microonde (a casa di mia mamma non ce l'ho e durante la settimana a pranzo siamo da lei) come fate a scaldare tutto se mettete il brodo nei vasetti di plastica?

l'omogeneizzato di carne lo posso mettere insieme al brodino a scaldare o per forza a parte?

Altra domanda che marca usate di omogeneizzato (non ho tempo per fare la carne a vapore ecc, ma neanche tanta voglia, sono sincera!!!) e di creme, riso e mais?? Io sto usando mellin per la carne e le creme, mentre hipp per la frutta... e le verdurine per il brodo le prendo nel banco biologico (complimenti vivissimi per i prezzi eh hihihi)