Mamme ma quando guardate i vostri bimbi..?

fare quello di cui sono innamorati, giocare, guardare, ridere, osservare.. cosa provate?

Adesso Diego sta nella sua altalenina, piccolo piccolo di quasi venti giorni. L'ho messo là, perchè nella carrozzina non si stava calmo. E mentre vedo i suoi occhioni che girano tutta la stanza, le sue smorfie, come agita le manine, come si incanta a guardare i pupazzetti appesi con gli occhi grandi grandi.. sono assalita da un sacco di emozioni, quasi quasi mi vien da piangere. E' bellissimo. Cosa provate voi, quando li osservate mentre si danno da fare in qualcosa? Quando li vedete impegnati e concentrati mentre 'lavorano'?

Aggiornamento:

Lavinia, Troll su troll? Non ho mai dato 'manforte' a Sophie, ho solo risposto ad una sua domanda. Non hai mai visto quelle altalenine che vanno dai 0 mesi in su? Dove sta scritto che un bambino di 20 giorni deve stare solo che straiato? E non è che ce lo lascio ore là sopra come nella carrozzina, lo faccio stare 5 minuti e lo dondolo un po'. Ebbene sì, di smorfie ne fa, non penso sia una cosa mai vista. I tuoi bambini non corrugavano la fronte, non stringevano le labbrucce, non alzavano le sopracciglia? Se sia normale o no, non lo so, ma il mio lo fa, e non è che provo gusto ad inventare certe cose.

Come si giudica facilmente. E' facile dietro uno schermo, prendere per scema una persona che non si è mai vista prima e darle subito del troll.

Aggiornamento 2:

Be' sì, ne ho fatta

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

scusa, ma a 20 giorni la sua unica posizione dovrebbe essere sdraiato.

Altalenina?

ma di che tipo?

E a 20 giorni tuo figlio fa già tante smorfiette, guarda i pupazzetti e magari parla anche?

tu non sei la 16enne che dava manforte a Sophie?

troll su troll?

Beh dal corrugare la fronte ad incantarsi a guardare i pupazzetti ce ne passa.

E come ti sei affrettata a dire che ci sta solo 5 minuti nella sdraietta.

Va beh dai, prometto che non rispondo più alle tue domande, così evito polemiche.

e comunque ne hai fatta di strada da quando non sapevi se fare o no il primo passo col ragazzo che ti piaceva:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

• 9 anni fa

Mi soffermo molte volte anche io a guardare Aurora....e fantastico davvero su di lei... mi rendo conto di come la mia vita è cambiata... lei è la mia vita e la resa migliore!!!! Mi rendo conto che sono una mamma in brodo di giuggiole...che per mia figlia morirei... la amo troppo... è davvero un amore incondizionato quella tra genitori e figli... io mi sn resa conto che il nostro legame sarebbe stato x sempre :'( quando è nata che i suoi occhi hanno incontrato i miei... mia figlia è tutto!!!! *_*

Stessa cosa dicasi x mio marito... x la figlia è uscito pazzo!!!!!!!!! Vabbè è la sua principessa lo dice sempre!!!! :)

Più andrai avanti e più non riuscirai a fare a meno di lui!!! *_*

Fonte/i: naomy 19 anni mamma di aurora 18 mesi
  • MySelf
    Lv 6
    9 anni fa

Fin dai primi giorni anche il mio cucciolo ha dato dimostrazioni di essere un tipo sveglio :-)

ho il video che ha solo 2 settimane ed era già impazzito per la sdraietta con i giochini sopra ( nemmeno il mio in culla ci voleva stare...a 3 mesi l'ho dovuto mettere in passeggino perchè non ne poteva più di stare giù e non vedere le cose )...promette bene pure il tuo...ehehe...il mio ha continuato ad essere così sveglio e vivace tanto che a soli 4 mesi stava seduto da solo e a 5 e mezzo gattonava...a rivedere i video davvero non mi pare vero che era tanto attivo con occhi e movimenti del corpo...faceva già le sue conversazioni...quindi il mio consiglio è di goderti ogni smorfia, ogni movimento, ogni piccola cosina che fa e di divertirti come già fai...sono momenti unici! ha già 20 giorni tra l'altro il tuo...mamma come passa veloce il tempo...

baciotti

• che dire......... gioia immensa, emozioni pazzesche, voglia di piangere di gioia, di riempirlo di baci.

quando poi sorride................. non ci sono parole...

sembra che il cuore voglia scoppiare di gioia da quanto lo amo

Laura mamma di davide

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • è l amore della mia vita la mia gioia il mio cuore....

• Quando gli capita tra le mani un oggetto nuovo diventa una cosa indescrivibile. Quegli occhietti che divorano la nuova scoperta, quella linguetta che spunta fuori tra i denti a mostrare quanto impegno ci mette. Per me e' una delle emozioni piu' appaganti che esistano. Mi viene voglia di mangiarlo quando fa cosi' :D

• 9 anni fa

che bella domanda =)

anche io mi commuovo,lo guardo e ogni tanto ancora non mi sembra vero che lui sia qui con noi,che faccia parte della mia vita...

ogni giorni ci regalano sempre qualcosa di meraviglioso...

baci!

• Ciao deve essere un'emozione unica...nn vedo l'ora nasca il mio cucciolo...mi vengono già ora quasi le lacrime solo a pensarci...goditi questi momenti...che emozione...

Manu e cucciolo 17+6

• oddio ke bello...goditelo ora finkè è piccolo hihihi...!!io sn andata stamattina a ritirare le analisi, e sn 1po preoccupata per la glicemia...e cè il fegato leggerm ingrossato uffi...speriamo ke nn sia niente e ke nn abbia il diabete gestionale :-( un abbraccione a te e al piccolettino !!!!!!perchè nn c metti una sua fotina??? =D bacini!

Fonte/i: marti in dolce attesa di 8 o 9settimane♥♥
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.