In casa ciabatte e tuta o tacco 12?

Ciao!

l'altra sera con mio marito abbiamo visto il programma di cucina della Parodi, cucinava insieme ai suoi bambini, vestita tutta carina...giustamente era in tele e non a casa sua...

da buone pettegole io e mio marito ci siamo messi a pensare se anche in casa sarà così ben vestita..secondo me sì!magari non con i tacchi ma non ce la vedo con la tuta macchiata...

poi mi sono guardata addosso e io avevo jeans, felpa macchiata degli sputazzi della cena di sofia, ciabatte, struccata a con la coda...

io quando torno a casa mi strucco sempre e mi metto comoda, questo implica che la sera non sono mai un bellissimo spettacolo e con Sofia non è raro che abbia la maglia macchiata...ho deciso che prenderò esempio da benedetta e cercherò di essere più presentabile...!

voi a casa come state vestite!?

Aggiornamento:

@@@

miss capisco che te la sei presa per le scarpe da ginnastica...

ma qui nessuno sta giudicando nessuno!come dici tu ci sono donne che sono sempre eleganti e a posto, io pure ne cononosco e non è che stiano sedute a farsi ammirare tutto il giorno..e altre più da tuta e ciabatte, pur senza essere sciatte!

la mia voleva solo essere una curiosità senza nessun tipo di giudizio...e nessuno ha riposto giudicando!

Aggiornamento 2:

@@@

certo che non te la sei presa per le scarpe ma per l'ipocrisia ecc.., era per non riscrivere tutto...

boh cmq scusa se ho ti ho risposto, ma per me in questo caso stai esagerando non ci sono commenti ironici velati...è che magari una si immagina nella sua quotidianeità e l'idea di essere vestita in modo diverso (diverso secondo i propri standard, non ridicolo) fa' un po' sorridere..tutto qui...

24 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

In questo momento ho...

1. calze a compressione graduata color DAINO... proprio da nonna insomma... quelle compressione massima, quindi 140 denari...

2. tuta grigia di tezenis pagata 19 euro... ognittanto tolgo il pantalone della tuta perchè con 22 gradi in casa e calze addosso mi vanno a fuoco le gambe.. e quindi sto in calze senza tuta di sotto..

3. maglietta a maniche corte regalata dalla pescheria del paese, col marchi in alto a sinistra della pescheria del paese... e al centro una bella macchia di sugo fatta 3 secondi dopo aver indossato la maglia pulita... come al mio solito... come vedi non ho bambini ma non ne ho bisogno..

4. di sopra alla giacca della tuta metto una magliettina aperta di lana beige... per non sentire freddo se sto troppo ferma...

5. occhiali.... sporchi...

6. capelli raccolti.. si fa per dire perchè sono a caschetto e la coda che riesco a fare prende pochi capelli...

7.. trucco?? ma non se ne parla proprio !!!

8. dimenticavo... ciabatte aperte davanti .. sai che schifo con la calze color daino !!??!!

• Fanfa
    Lv 6
    9 anni fa

Cate...MA CHI TE LO FA FARE?!?!?!? :P resta in tuta e ciabatte!!

Io decisamente tuta e ciabatte...oggi ho i pantaloni della tuta dell'adidas neri, una maglia di cotone lilla che si intona alle ciabattone sempre lilla ;), e sopra una felpa marrone con cappuccio e cerniera!

Coda spettinata, ovviamente senza trucco!!!

Sono in casa mia, ma chi se ne frega se non sono presentabile??!?!?!? ;)

baciotti

• Anonimo
    9 anni fa

I jeans in casa????? per me equivalgono a tacco 12:)

scherzi a parte, ho più volte detto nelle domande di Alice che mi metto solo e soltanto tuta e ciabatte..... so di persone che si mettono il pigiama e per me non è il massimo dell'igiene...magari in cucina si frigge o cmq c'è odore e poi tac! ti ficchi a letto col pigiama impregnato....ma che schifo!!!!!

io non mi trucco, quindi non ho neanche il problema di struccarmi..

• 9 anni fa

tuta ciabatte e mollettone in testa.. non sarò un bel vedere, ma questo è l'unico posto in cui posso permettermi di stare così..

e io che credevo di essere l'unica cessa in casa.. ce n'è anche di molto peggio!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • a parte che credo che nemmeno la parodi in casa sia vestita e truccata come la vedi in tv!

io comoda..trucco solo se mi sono truccata per uscire e allora lo tengo fino a sera ma appena entro in casa cambio sia me che i bambini, ci mettiamo in tuta, comodi comodi, caldi e con vestiti che se si macchiano non è una tragedia..poi io dico che siamo la tribù dei piedi scalzi, le ciabatte le avremmo anche ma non le usiamo mai! i bimbi non tengono nemmeno le calze e per fortuna abbiamo il riscaldamento a pavimento per cui non è un problema altrimenti in inverno non sarebbe proprio il massimo!

riferendomi a miss..buon per te se riesci a vestirti così e a sentirti comoda e a tuo agio, la mia vicina è sempre impeccabile anche quando va a buttare il pattume e ho una certa "ammirazione" però davvero non si può dire che rotolarsi per terra, pulire il water o cambiare pannolini (e puntualmente quando sono piccoli capita che mentre li cambi te la fanno poi addosso) o altro vestiti così sia uguale a farlo in tuta, io e mio figlio ci rincorriamo, saltiamo e facciamo macello tutto il tempo, con le zeppe davvero mi ammazzerei e devo almeno aspettare che sia grande abbastanza per chiamare il 118 prima di potermelo permettere!

• Anonimo
    9 anni fa

in casa?

abbigliamento comodo, tuta e ciabatte o calze antiscivolo (le ho trovate anche per piedi "adulti").

Il make up?

quando torna mio marito da lavorare vado sotto la doccia, per cui mi strucco e punto.

La tuta macchiata è un must (ahah) per le mamme con bimbi piccoli.

Ricordo che io avevo sempre un rigurgitino altezza spalla.

Lascia crescere di poco Sofia e vedrai che le tue tute saranno di nuovo pulite.

la comodità prima di tutto, questo non significa essere per forza sciatte.

• 9 anni fa

Appena arrivo a casa mi cambio, ho i "vestiti da casa", trovo sia una cosa più igienica che stare in casa con i vestiti che magari ho indossato sull'autobus e in giro!

"Vestiti da casa" equivale a un pantalone comodo della tuta (più leggero in estate, bello pesante in inverno), una maglia o un maglione che anche se si dovesse sporcare non è una tragedia e poi ciabatte o calzini antiscivolo, così sì che sono comoda!

Trucco e tacchi non li uso nemmeno fuori casa,figuriamoci in casa!!! :D

Cate, leggendo le risposte degli altri l'unica che è diversa da noi umani è la Parodi! :)

• io a casa sono sempre una stracciona, metto le cose vecchie e rovinate...appunto le cose da casa...

E' la prima cosa che faccio quando rientro...lancio le scarpe e mi metto ciabatte e pantaloni da ginnastica, maglietta o maglioncino vecchio e via...

Baci...

Fonte/i: mamma da 14 mesi
  • tuta e ciabbatone assolutamente e a vita!

• 9 anni fa

uh mamma.. su questo tasto sono stata ripresa più e più volte da mia madre che dice che sono troppo scaraventata e dovrei cercare di essere un pò più carina.. ora vediamo.. ho i pantaloni della tuta nera con vari sbocchini di alessio (di giornata eh!), poi una canotta sgualcita con i bottoncini sul davanti ovviamente sbottonata per il tira fuori, metti dentro tetta, crocks lilla e felpina con zip di almeno 7 anni fa...... capelli ovviamente spettinati con cerchietto + coda.. ame piace stare comoda in casa e mi faccio poche storie! poi fuori è tutta un'altra cosa però! ciao!

• Elena
    Lv 5
    9 anni fa

comoda... insomma non devo starmene seduta sul divano 8 ore (purtroppo).. a sgambettare su e giù 80 volte per le scale.. col tacco 12 ci rimetterei una caviglia a settimana... a smacchiare o a candeggiare l'ultima tovaglia con un tubino nero significherebbe fare shopping (con la cavigila fasciata eh) ogni 2 settimane...

a rotolarmi sul tappetone di gomma con una gonnellina e collant velatissimo hai presente?? avrei tutti i velcro dei giochini della tata appiccicati addosso...

cucinare zeppata??? meglio evitare capitomboli con la pentola della pasta da scolare in mano....

quindi.. dicamo che il mio abbigliamento è da rambo morbidoso (suppongo che sly non abbai mai indossato pile rosa o ciabattine in feltro .. sai che spettacolo!!!!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.