Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

E' possibile pulire un fanale ingiallito con il tempo?

Ho una clio del 2001 (fanali arrotondati) fase A e ho notato che il fanale sinistro anteriore è molto ingiallito (quello destro l'ho sostituito perchè si era danneggiato)...inoltre è rigato leggermente se tocco la superficie...è possibile farlo ritonare splendente, trasparente e lucido come nuovo?? se sì costa caro? è conveniente a comprarlo come nuovo di concorrenza???

Poi volevo sapere un'altra cosa....da tempo le cinture di sicurezza non tornano più indietro automaticamente se le rilascio dopo averle slacciate e devo per forza riavvolgerle manualente ogni volta...che è successo? è riparabile??? cosa posso fare????

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ci sono i kit di lucidatura dei fanali in plastica,ma' non ti so' dire x quanto possa durare il trattamento,puoi andare da' un demolitore e cercare un faro in buono stato.X le cinture,spruzza un po' di crc o spray lubrificante nel meccanismo del riavvolgitore,tante volte e' la polvere che si infiltra a creare il prob del riavvolgimento della cintura

• 9 anni fa

Presso ricambisti è possibile trovare kit per lucidatura, costo circa 50eu per due fanali. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.