Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Vorrei iniziare a fare qualche oggetto in ceramica?

Ho fatto un corso parecchi anni fa... E ricordo che ero bravina! ;) ora guardand i vari tutorial m sto confondend un po'... Xke' ad esemp... Ne ho uno ke finito il vaso, essiccato ma nn infornato passa una mano d smalto bianko... E' smalto? Il termine tecnico qual'e? Poi per renderlo impermiabile qual e il prodotto?

4 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

se non lo cuoci in un forno apposito non puoi farne nulla

solo dopo averlo cotto puoi dipingerlo e poi passarci la vetrina per darci il lucido e ricuocerlo una seconda volta

• Anonimo
    9 anni fa

ciao,

allora per prima cosa devi modellare,essiccare ed infine infornare il pezzo da te creato in argilla.

dopo devi immergere l'oggetto su una sostanza che si chiama "smalto" c'è ne sono di diversi tipi e marche lo prendi in polvere e si mischia con acqua! poi devi decorarlo ed infine infornarlo per la seconda volta!

considerà che devi avere: 1 forno per ceramica, colori per ceramica, smalto per ceramica e pennelli adatti.

se vuoi riposte piu dettagliate ti consiglio di visitare un sito web dove lavorano la ceramica artistica.

eccone uno: www.terakotaceramiche.com

profilo fb:http://www.facebook.com/profile.php?id=10000167592...

terakota è un laboratorio di ceramiche di caltagirone... meglio di loro chi puo aiutarti? mandagli una email!

ciao

Fonte/i: www.terakotaceramiche.com
  • geppo
    Lv 6
    9 anni fa

devi rivolgerti a un colorificio spiega loro il problema sapranno darti consigli giusti

• 9 anni fa

inizia facendo sto caxxo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.