Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 8 anni fa

studentessa in crisi help meee per favore!!?

ragazzi ho un esame il 25 novembre l' esame è di circa 400 pagine ma ho una forte ansia nello stomaco che non mi fa studiare. vado avanti con il lexotan. la mia paura è che non ce la faccio a completare il programma e quindi poi non mi presento all' esame. ogni volta la stessa cosa. come posso risolvere questa situazione per favore aiutatemi..delle 400 pagine qualcosa ho letto ma mi manca acora molto.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

volontà! volontà è la chiave!! mi è capitato di studiare molte più pagine in questo lasso di tempo!!...

fatti un programma e lasciati qualche giorno alla fine per ripetere tutto....e soprattutto: molla i medicinali, non servono a un tubo!!

se segui il programma non devi aver paura, perché anche se non riuscirai a sapere tutto non potrai certo fare scena muta!! avanti, coraggio!! ce la puoi fare benissimo!! non sai in che situazioni ben peggiori della tua mi sono trovata quando studiavo!!... devi volerlo e tutto andrà per il meglio!!

Mettiti sotto dalla mattina alla sera (io facevo 5.30 del mattino -- 12.30/1.00 della notte con brevi pause e una mezz'ora di riposo nel primo pomeriggio)...

in bocca al lupo!!

• Anonimo
    8 anni fa

Ancora manca molto per il 25 studia senza pensare all'esame altrimenti ti blocchi ed è peggio per te!!!

• Sveva
    Lv 5
    8 anni fa

mancano 22 giorni al 25, mettiti in testa di studiare x 20 giorni 20 pagine/giorno (se non riesci di più) (e fallo), e gli ultimi 2 giorni riguarda tutto. forse non sarai preparata da 30 e lode, però almeno non dovrebbe esserci più niente su cui hai proprio il vuoto totale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.