Elisa G ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

make up chi mi da dei consigli?

io non sono una tipa che passa le ore davanti allo specchio a truccarmi di solito uso un trucco semplice, cosa è indispensabile per un make up cosi? tipo fondotinta ombretti?:... cosa mettereste nel vostro beauty case ? ci sono trousse con tutti i prodotti dentro?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da cosa vuoi valorizzare del tuo viso e anche dai tuoi gusti personali. Ad esempio se hai una pelle abbastanza liscia non è necessario mettere il fondotinta, e se vuoi fare un trucco semplicissimo puoi anche fare a meno degli ombretti. In ogni caso ti consiglio di procurati pochi prodotti ma buoni, comprati singolarmente perchè spesso le trousse (tipo le pupa o le deborah) sono scadenti. Comunque io ti descrivo cosa non manca mai nel mio beauty da viaggio, che è quello dove metto solo l'indispensabile per trucchi veloci:

- MASCARA NERO: nessun trucco può dirsi completo e ben fatto senza mascara: esso allarga subito lo sguardo, gli occhi sembrano più grandi e la cornea risulta più bianca dando maggiore lucentezza agli occhi.

- MATITA NERA: un filo di matita mette subito in risalto lo sguardo ed è perfetto in ogni occasione

- CORRETTORE: indispensabile epr coprire le occhiaie e illuminare il contorno occhi.

- OMBRETTI IN COLORI NEUTRI: un marroncino sllpalpebra mobile e un panna perlato per iluminre l'arcata ssono perfetti su tutte e sono facilissimi da portare.

- BLUSH IN UN COLORE NATURALE: Quindi solitamente o sul rosa o sull'arancio chiaro, da sfumare sulla parte delle guance che si gonfia quando sorridi.

- GLOSS: sempre in un colore naturale, tipo caramello o pesca, er rendere el labbra più turgide.

Poi le altre cose sono relative. Se hai molte imperfezioni un fondotinta ti torna molto utile e in questo caso devi abbinarci l'uso della cipria, o se vuoi puoi aggiungere dell'eyeliner lungo le ciglia superiori, tutto dipende da come vuoi valorizzarti e dal tuo gusto personale, ma a mio parere l'essenziale si sintetizza nei prodotti che ti ho elencato.

spero di esserti stata utile ^_^

• 9 anni fa

no il fondotinta nn ti conviene meglio la cipria....io porto smp cn me cipria correttore matita mascara ombretto e lucida labbra o rossetto

• Anonimo
    9 anni fa

Io metterei: ombretto color neutro(chiaro o comunque sui toni naturali), mascara nero, un pò di cipria naturale e un lucidalabbra chiaro (non rosso o fucsia!)

ciao:)

• Anonimo
    9 anni fa

crema idratante, fondotinta del tuo colore della pelle, ombretto ( del colore che preferisci ) eyeliner, mascara e blush + labello e lucidalabbra e/o rossetto nude . Questo è quello che metto nel beauty case quando esco e non posso portarmi tutto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

parlo per me che come te non usa tanti trucchi e nn ama stare davanti allo specchio molto tempo. io nel beauty ho solamente una crema idratante, terra (non uso il fondotinta perchè nn fa respirare la pelle e nn la mantiene purificata, quindi metto solo la terra per dare un po' di colore), matita nera/ verde/marrone, matita per le labbra con il burro cacao lucidalabbra e mascara.. basta.. questo è cioò che uso abitualmente. magari se sco di sera o in discoteca metto un po' più di cose logicamente... :)

spero di averti aiutata, bacio :)

• Anonimo
    9 anni fa

Fondamentale x me è il fondotinta e matita o nera o anche colorata.. cipria assolutamente! mascara e ombretto non possono mai mancare.. e infine non si esagera mai con un rossetto troppo forte.. ciaoo

• Anonimo
    9 anni fa

io quando vado in viaggio porto con me solo il correttore, il blush rosato, la matita nera, mascara nero e piccola palette di ombretti dal beige al marrone e infine un lucidalabbra ciliegia o rosa scuro.. Tu? Ciau!!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.