Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

informazione spazzolino per dentini?

salve mammine...

allora bryan tra pochi giorni compie 14 mesi..e vorei chiedervi..

il mio cucciolo a 5 dentini anzi quasi 6..avevo pensato di iniziare a lavarglieli con uno spazzolino ..ma non so qule scegliere...

mi anno detto che il dentifricio non serve metterlo a fin che non capisce che deve sputarlo fuori ma e sufficente passare lo spazzolino con acqua ..ne o visti tanti in commercio ma non so quale prendere ...qualche mamma mi sa consigliare ????

vi ringrazio un bacione

marica e il piccolo bryan!

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il dentifricio non va usato con bimbi così piccoli, è inutile e dannoso, devono prima imparare a sputare.

Lo spazzolino va bene uno qualsiasi, basta che ci sia scritto che è per bimbi piccoli, come questo che va bene dai 4 mesi:

http://www.spazzolinodadenti.com/oral-stages-spazz...

Ps: ma le H? Non penso sia un problema della tastiera, visto che nel "che" ci sono...

• Silvia
    Lv 4
    10 anni fa

Io ne ho uno della chicco 12+ anche mia figlia ha 14 mesi. Ne ho anche uno del Carrefour che si illumina dietro ma lei vuole sempre il mio

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Ne devi comprare uno adatto dai 6 mesi a salire, oppure da 0 mesi. Se non ricordo male si passa da spazzolini per bimbi sopra i due anni a quelli per bimbi sotto i due anni. Quindi è sufficiente che sia per i piccoli di pochi mesi.

Molto buoni sono gli elmex ma ormai tutte le marche li fanno anche per bambini.

• Lena
    Lv 6
    10 anni fa

ciao bella si si brava lavali ii dentini solo con il spazzolino e non con il dentifricio perché lui e piccolo e non sa sputare.io ho presso il spazzolino della chicco.

Fonte/i: mamma da 18 mesi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

io ne ho preso uno della chicco 6+ ma il mio ha 9 mesi, cmq oral b e chicco ne fanno anche adatti all'età di tuo figlio :)

io il dentifricio lo uso è della elmex da 0-6 anni non è che gliene devi mettere chissà quanto

• Ti consiglierei di comprarne uno bello colorato, così che il piccolo Bryan ne venga attratto e senza problemi se lo infili in bocca; riguardo alla marca vanno bene tutte però ti consiglio quelli della Oral-B hanno le setole più morbide adatte alle gengive sensibili. :))

• 10 anni fa

uno qualsiasi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.