Angela ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 9 anni fa

melèe / monkey island bloccata con il maestro di spade?

Ciao a tutti,

mi sono bloccata in questo gioco, spero di trovare qui una risposta per non dover scaricare tutta la guida (in tal caso penso che avrei troppi dettagli / spoiler sul resto del gioco).

Allora per inquadrarvi la situazione i 3 pirati dall'aspetto importante mi hanno dato 3 missioni per diventare un pirata:

- portare l'idolo che era nella casa del governatore (FATTO)

- trovare il tesoro (FATTO) era una maglietta e non so ancora cosa farci. speravo fosse l'oggetto che vuole il troll che controlla il ponte ma lui dice sempre "quello è piuttosto inutile ma non è ciò che voglio" quindi non so cosa vuole!!!

- trovare una spada (FATTO), allenarmi per poter sfidare il maestro di spade.

ho trovato il maestro di spade ma non so chi mi deve allenare e lui mi dice di tornare dopo che mi sono allenata.

Inoltre nella cucina del bar penso che si possa prendere del grog ma non ho un contenitore adatto, penso si DEBBA prendere il pesce che sta mangiando il gabbiano ma dice che se mi avvicino il gabbiano mi becca la mano... le ho provate tutte ma non riesco ad allontanare l'uccello...

infine quando uso il pollo di gomma con la carrucola in mezzo per andare sull'altra isoletta dove vive un tipo con il tatuaggio a forma di pappagallo (speravo che fosse questo il tipo che mi deve allenare con la spada) lui mi dice che non ha tempo e mi manda via....

mi date un suggerimento su come continuare?

Grazie,

angela

ps. sono anche disponibile a continuare la discussione via mail o MP.

Aggiornamento:

pps. è il primo episodio ma ci sto giocando sull'I.phone, forse è proprio per questo che forse mi sfugge qualcosa... con lo schermo piccolo bisogna muoversi davvero lentamente per vedere le cose con cui si può interagire!

Aggiornamento 2:

Grazie psiche, infatti la situazione si è sbloccata e spero di riuscire ad andare avanti senza problemi ora... ho provato di tutto con quell'ucccellaccio... e anche con il tuo consiglio ci ho messo un po' (bisognava fare in fretta!)

allora ti ricontatto con messaggio privato casomai ok?

grazie mille, ti do subito i 10 punti! ;)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ti aiuto io, Angela! Mi hai scritto in privato e ti rispondo volentieri!

Allora, chi ti allenerà con la spada vive proprio sulla parte destra dell'isola che tu non puoi raggiungere perché non hai il pesce beccato dal gabbiano! Ti spiego SOLO come prendere il pesce così non ti svelo troppe cose. L'asse dove si trova il gabbiano è mobile, devi spostarti tutta a destra e camminarci sopra. E' più facile farlo che spiegarlo! Dopo 2-3 volte il gabbiano si allontanerà abbastanza e tu potrai raccogliere il pesce e proseguire... Buon divertimento!!! Se hai bisogno scrivimi pure! E' sempre un piacere parlare ai fan di Monkey Island! ^_^

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao sono un esperto di proine,vieni su proine che ti aiuto cosi mi danno i punti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.