Progetto villa 100 mq?

dove posso trovare progetti di ville di circa 100 mq su un unico piano, mi servono idee su come disporre le varie stanze... grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

usa questa meto logia COMODITA UTILITA ESTETICA

le stanze principali se siete piu di quattro due bagni ci devono essere magari un bagno con doccia,lavabo e wc e un altro che fa da lavanderia anche mettendo solo un wc...poi 3 stanza da letto...soggiorno vicino alla cucina ben illuminato,,,un sgabuzzino..e magari anche uno studio con una libreria e una scrivania semprice versatile unica...pensi che tutte queste stanze ce lo io con una casa 164mq....non e importante la grandezza ma l uso che se ne fa....uso elementi che rispettano l ambiente

• 9 anni fa

Secondo me la soluzione di Elisa ("se vuoi risparmiare spazio magari aggiungi un soppalco aumentando un po l altezza delle pareti") fa risparmiare spazio ma incrementa la spesa di riscaldamento perchè "aumentando un po l altezza delle pareti" l'atezza delle pareti deve comunque essere incrementata di almeno ml. 2,70.

• Anonimo
    9 anni fa

su internet è difficile trovare sezioni o piante...quindi potresti trovare qualcosa nelle riviste di architettura..comunque se posso darti un consiglio hai abbastanza spazio per farci stare quello che vuoi..se vuoi risparmiare spazio magari aggiungi un soppalco aumentando un po l altezza delle pareti oppure fai un open space nella zona giorno!!!! :)

Fonte/i: studio architettura
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.