consigli acquisto smartphone?

Salve a tutti.

Voglio comprare uno smartphone e vorrei qualche consiglio da qualcuno più esperto di me.

Faccio una premessa: a Natale scorso mi è stato regalato un HTC Smart. Il risultato? Dopo quasi un anno di insulti e crisi isteriche (a causa della sua lentezza davvero troppo, troppo esagerata), ieri l'ho venduto su eBay per 70 euro (costava 129). Così ho ripreso il mio vecchio Nokia N70, che vorrei beatificassero.

Con ciò, vorrei qualcosa di più moderno.

Per l'uso che ne faccio io, i prerequisiti del mio telefono sarebbero:

1) Touch Screen

2) Tastiera QWERTY

3) Fotocamera > 3.0 Mp

4) Processore decente (magari Android, dato che a sentir dire sembrerebbe il migliore)

5) Sottigliezza (non mi importa che sia lungo o largo.. l'importante è che sia sottile, non un mattone)

6) Wi-Fi

7) Compatibilità con cuffie per ipod

8) Buona qualità del suono

9) Memoria espandibile

10) Prezzo < 300 euro

Questi sono i requisiti minimi. Sarebbe l'ideale se avesse:

1) Schermo HD

2) Possibilità di aprire file Word, Excel, PDF

3) Memoria interna > 8 GB

4) Fotocamera > 5 Mp

5) Processore potente e molto veloce

6) Ottima qualità audio

7) NON SONO UN IPHONE

8) Prezzo < 400 €

Detto questo, sfido voi a trovarmi un telefono che soddisfi queste caratteristiche!

Buone risposte, Answeriani ;)

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, Bella domanda, ho raccolto una serie di smartphone che soddisfano i tuoi requisiti

    Parto con HTC ti incollo i link con schede tecniche complete + Foto e Video

    HTC Sensation XE (con auricolari Beats Audio i migliori in Commercio)

    http://www.allsmartphone.it/htc-sensation-xe

    HTC Sensation (con auricolari Beats Audio i migliori in Commercio)

    http://www.allsmartphone.it/htc-sensation-xl

    HTC Evo 3D

    http://www.allsmartphone.it/htc-evo-3d

    Sony Ericsson (fotocamera con qualità ottima sia per foto, video, con Zoom Fino a 16X !!)

    Sony Ericsson Xperia Arc S

    http://www.allsmartphone.it/sony-ericsson-xperia-a...

    (Meno di 400€, Ottimo Design e caratteristiche, io sceglierei questo)

    Motorola Razr ( il nuvo Smartphone)

    http://www.allsmartphone.it/motorola-razr (prezzo un pò altino, ma bellissimo)

    Oppure ultimo Android Bello (Soddisfa tutti i tuoi requisiti !!)

    Acer Allegro

    http://www.allsmartphone.it/acer-allegro-m310-w4 (299€)

    Perchè non Sfatare il Mito di Android e scegliere Windows Phone 7.5 Mango

    Nokia Lumia 800

    http://www.allsmartphone.it/nokia-lumia-800

    Ciauz

    Fonte/i: io e www.allsmartphone.it
    • Ti consiglio un Clostphone S8

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    guarda la migliore scelta che potresti fare e nel SAMSUNG GALAXY S 1,io lo posseggo da natale scorso e ti posso assicurare che non lo cambierei cn nessuno e un terminale fantastico a una fluidità pazzesca ecco i suoi requisiti:Esteticamente si presenta piuttosto simile al rivale Apple iPhone, ma il dispositivo coreano ha un' identità tutta sua, a partire dal sistema operativo Android 2.1 (aggiornabile a 2.3[1]) ed al display full-touch capacitivo da 4" Super AMOLED con una risoluzione di 800 x 480 pixels e 16 milioni di colori. Il device è inoltre dotato di una fotocamera da 5 mpx con autofocus che permette, tra l'altro, di girare video in alta definizione sino a 720p.

    Il Galaxy S viene proposto al pubblico in due modelli: con 8 o 16 Gbyte di memoria integrata, entrambi espandibili con microSD fino a 32 Gbyte, per un totale massimo di 48 Gbyte di memoria a disposizione. In Italia, tuttavia, è stata commercializzata solamente la versione con 8 Gbyte di memoria, affiancato ad una batteria da 1500 mAh e ad un processore da 1 GHz. Il telefono opera in sistema duale UMTS - GSM quadribanda ed è inoltre dotato di Wi-fi con protocollo N, Bluetooth 3.0, chip GPS ed HSPA ed al cavo dati

    Il telefono misura 122,4 millimetri di altezza, 64,2 di larghezza, e ha uno spessore inferiore al centimetro, di appena 9,9 mm. Il peso si attesta a 118 grammi. Non presenta tasti fisici frontali, eccezion fatta per il tasto Home: tutto è touchscreen capacitivo su uno schermo completamente realizzato in vetro resistente ai graffi te lo straconsiglio in quanto al prezzo io un anno fa lo comprato 550 euro adesso costera molto meno ciao...........

    Fonte/i: guardati vari video su youtube del confronto iphone 4 e samsung galaxy s 1 ciaooooooo
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Note

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    lg optimus dual 3d c'è l'ha un mio amico è molto bello e ha tutti i requisiti che vuoi compralo su ebay risparmi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Elia
    Lv 5
    8 anni fa

    L'ideale per te è il Sony xperia arc lo trovi in offerta a 299.1 ghz processore , 8.1 megapixel

    E video hd a 720p , android 2.3 , schermo con tecnologia bravia engine , schermo da 4.2 pollici e spessore inferiore a 9mm ed è stupendo esteticamente ultima cosa apre senza problemi i file che hai descritto e ha la tastiera qwerty touch

    Fonte/i: Prendi questo l'xperia arc s è identico ha solo 400 mhz di cpu non cambia niente fidati
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ti consiglio un xperia arc s..della sony...è migliore però nn ha tastiera...processore 1.4GHz..display 4.2 hd..fotocamera 8.1 mp e registra a 720p ..e lo schermo è engineering bravia quindi proprio il top come i televisori... L'unica cosa negativa è la poca memoria mq insieme al cell ti regalano una micro ad da 8 gb espandibile fino a 32... Direi ottimo pure come estetica

    Fonte/i: Il prezzo è 450 ma li vale fino all'ultimo centesimo!ed è sottilissimo
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    prova a vedere il Galaxy Ace, io mi trovo bene e costa sui 250 euro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    io ho un nokia n8 e mostruoso costa di piu` ma ti assicuro che va una meraviglia.prima possedevo un 5800 era un po` lento ma questo é tutta un`altra cosa

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.