Chi può dirmi come bucare in modo giusto un muro ?

Dovrei fare dei buchi di areazione di 10 cm di diametro in un muro di mattoni pieni. Posso usare una fresa di pari diametro montata su un trapano normale a percussione ? Grazie per i consigli. Dany.

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le frese diamantate per fori nel muro possono essere utilizzare su un trapano "normale" questo deve perà possedere una potenza minima di un migliaio di Watt, e NON DEVI utilizzare la funzione tassellatore!.ne applicare una eccessiva forza.

Se incontri delle difficoltà, ti suggerisco di precedere alla operazione di foratura con la fresa a stazza, praticando una serie di fori con una punta Widia non da 8 10 mm sulla circonferenza del foro.

Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

bucalo a testate

• 9 anni fa

per esperienza con un piccone levi l' intonaco e poi lavori con un trapano a percussione se non equalitàlita fallo riposare per un po se no bruci il trapano e la fresa si deforma

• Anonimo
    9 anni fa

Fanne uno di 10

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • red
    Lv 5
    9 anni fa

Fai dei fori in circolo con una normale punta da muro in modo da creare un cerchio creato con i fori,e alla fine sarà più semplice rompere il muro bucando con lo stesso trapano da un foro ad un'altro,lo puoi fare con un normale trapano e senza frese speciali,impugna bene il trapano sempre con entrambi le mani.

Fonte/i: il mio lavoro
  • 9 anni fa

ci vuole un trapano potente, e un po' di esperienza, perche' se trovi solo tufo, non ai problrmi, ma se trovi mattoni forati o simili, devi far molta attenzione perche' nel forare, la fresa si intoppa contro i mattoni e rischi che faccia girare anche te! devi forare delicatamente,senza fare troppa pressione nel spingere il trapano, e ogni tanto fai avanti e indietro. comunque i trapani di qualita', anno la frizione d'arresto proprio per sicurezza! spero mi sia spiegato, non e difficile, ma bisogna fare attenzione davvero! ciao

• Anonimo
    9 anni fa

puo usare una fresa come dici tu ma con un trapano abbastanza potente tipo tassellatore perchè se usi un trapano normale riski di bruciare l'indotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.