Chi può dirmi come bucare in modo giusto un muro ?

Dovrei fare dei buchi di areazione di 10 cm di diametro in un muro di mattoni pieni. Posso usare una fresa di pari diametro montata su un trapano normale a percussione ? Grazie per i consigli. Dany.

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Le frese diamantate per fori nel muro possono essere utilizzare su un trapano "normale" questo deve perà possedere una potenza minima di un migliaio di Watt, e NON DEVI utilizzare la funzione tassellatore!.ne applicare una eccessiva forza.

    Se incontri delle difficoltà, ti suggerisco di precedere alla operazione di foratura con la fresa a stazza, praticando una serie di fori con una punta Widia non da 8 10 mm sulla circonferenza del foro.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    bucalo a testate

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    per esperienza con un piccone levi l' intonaco e poi lavori con un trapano a percussione se non equalitàlita fallo riposare per un po se no bruci il trapano e la fresa si deforma

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Fanne uno di 10

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • red
    Lv 5
    8 anni fa

    Fai dei fori in circolo con una normale punta da muro in modo da creare un cerchio creato con i fori,e alla fine sarà più semplice rompere il muro bucando con lo stesso trapano da un foro ad un'altro,lo puoi fare con un normale trapano e senza frese speciali,impugna bene il trapano sempre con entrambi le mani.

    Fonte/i: il mio lavoro
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ci vuole un trapano potente, e un po' di esperienza, perche' se trovi solo tufo, non ai problrmi, ma se trovi mattoni forati o simili, devi far molta attenzione perche' nel forare, la fresa si intoppa contro i mattoni e rischi che faccia girare anche te! devi forare delicatamente,senza fare troppa pressione nel spingere il trapano, e ogni tanto fai avanti e indietro. comunque i trapani di qualita', anno la frizione d'arresto proprio per sicurezza! spero mi sia spiegato, non e difficile, ma bisogna fare attenzione davvero! ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    puo usare una fresa come dici tu ma con un trapano abbastanza potente tipo tassellatore perchè se usi un trapano normale riski di bruciare l'indotto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.