Libri sull'amore giovanile?

Avete presente Tatiana & Alexander (Intendo dire la trilogia del cavaliere d'inverno)? Ecco... mi piacerebbe leggere altri libri sull'amore giovanile. Però non so, vorrei consigli: non amo i libri troppo... vecchi, insomma, la seconda guerra mondiale è un atmosfera che mi piace, parlando d'amore, ma i libri che narrano prima del '900 o appena dopo il '900 non mi piacciono molto. Il fatto è che io adoro leggere ed immedesimarmi nei libri. Tatiana ed Alexander mi hanno davvero fatto sognare. Mi piacerebbero altri libri in questo stile. Giusto per fare ancora la pignola, vorrei dire che non mi piacciono molto nemmeno i libri TROPPO giovanili. :) Ecco. Insomma, NIENTE Moccia: vi prego! (avete capito, no?) L'amore che mi piace leggere va dalle storie tra 17enni fino a 25enni. Proprio come T&A. Ne conoscete? Scusate, lo so che sono noiosa... è solo che ho bisogno di leggere quelle storie d'amore...

Pollice in su a tutte le risposte che siano inerenti alla domanda e PRIVE di insulti / parolacce. E naturalmente 11 punti al migliore :)

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Ho letto Twilight l'anno scorso e l'ho trovato migliore del film, che, forse per motivi personali, hanno avuto la tendenza di avvolgerlo troppo velocemente. Il libro di Twilight si sofferma in punti e dettagli indispensabili. Non è una delle mie storie preferite, ma non è nemmeno da escludere. Tutti ne parlano male solo grazie al fenomeno mediatico. -.-"

La metà oscura l'ho letto un paio di mesi fa e mi è piaciuto molto, ma forse è davvero troppo somigliante a "i passi dell'amore" di Sparks. Ecco, peró siamo caduti sul genere giusto! :))) grazie per le stelline!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao!

Ho messo una stellina alla tua domanda perché terrei anch'io ad avere una risposta precisa.

La storia di Tatiana ed Alexander è una delle più belle che io abbia mai letto, ma ti confesso che dopo loro difficilmente

Ti consiglierei, di primo getto, Twilight, ma so che probabilmente potrebbe non piacerti dato che le persone non ne parlano molto bene, nonostante io non ci trovi niente di sbagliato.

A questo punto ti dico: a me hanno consigliato questo libro che ancora non ho potuto leggere: 'La metà oscura' di Brigitte Blobel è una storia d'amore tra due giovani ragazzi, da come ho letto la trama e da come ne ho sentito parlare è molto profonda e soprattutto seria come storia.

Magari mi farai sapere se ti è piaciuta o se troverai mai un libro che riesca ad emozionarti quanto la storia tra Tatiana ed Alexander!

Spero di esserti stata d'aiuto. :D

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Non ho mai letto T&A ma tra i libri che posso consigliarti c'è : Innamorata di un Angelo , di Federica Bosco che è molto bello anche perchè all'inizio sembra una di quelle storie scontate ma invece è interessante :D

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.