Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

MAL TEMPO IN ITALIA? KE BRUTTA COSA?

ho visto alcuni video sulle città devastate e mi hanno fatto davvero rabbrividire....tanto terrore e tanta distruzione povera gente....spero tanto ke si trovino subito delle soluzioni....

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Stiamo ripagando adesso l'infinità di leggerezze fatte nel corso degli anni. Le alluvioni ci sono perché per decenni i è stato costruito anche dove non si doveva, persino nell'alveo dei fiumi e dei torrenti. Anche a livello economico la situazione è simile. A detta di molti economici, (non lo dico io), per molti anni abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, il debito pubblico "galoppava vertiginosamente" e i tanti governi succedutesi nel tempo, di qualsiasi colore politico, se ne sono infischiati allegramente!. Ora siamo arrivati al collasso e anche l'Europa ci sta chiedendo "il conto".

Sulla povera gente e sul trovare urgentemente soluzioni sono d'accordissimo con te, ma su quello che sta succedendo in Italia sia a livello ambientale che economico dobbiamo solo recitare mestamente il nostro "mea culpa"!!!

/-/-/-/

• 10 anni fa

La soluzione e meno lamentele e un pò di sacrificio, penso che se qualcuno si lamenta dell'italia, dovrebbe trasferirsi in qualche altro stato così prova a vedere se è tanto diverso, se invece ci tiene veramente all'Italia dovrebbe fare un pò di sacrificio. Non mi sembra poi così male quello che lo stato fa per noi, siamo uno stato senza assicurazione medica e tante altre agevolazioni, non bisognerebbe lamentarsi, o almeno non distruggere tutto solo per farsi vedere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.