Dente nato decalcificato?

ciao raga vi spiego in breve allora quando ero piccola è caduto il dente da latte ovviamente è uscito l'altro ma è nato decalcificato... allora sono andata dal dentista e mi ha ricostruito il dente e mi ha messo un perno dentro... però arrivata a 17 anni dovrei aggiustarlo ma non ho capito bene... devono mettere un dente finto????? il problema è che il dente è proprio quello centrale! fa male mettere un dente finto??? grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • Irene
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Al momento tu hai montato un perno-moncone con capsula, probabilmente le radici del dente decalcificato sono ancora ancorate all'osso. Il tuo dentista ha fatto molto bene a agire così: non può metterti il dente definitivo prima che sia finito lo sviluppo (verso i 17-20 anni).

Quando verrà il momento immagino che il dentista estrarrà quello che è rimasto delle radici (non sentirai dolore, ti fanno l'anestesia) e poi procederà a mettere un impianto in titanio. E' un materiale incredibile che resterà lì per sempre, sul perno in titanio monterà una capsula in oro ceramica o (trattandosi di un incisivo) in zirconio. Sono materiali ottimi, l'effetto estetico sarà perfetto meglio dei denti di tutti i tuoi amici!

L'operazione in sé non è dolorosa, dovrai stare un paio di giorni sotto anti-dolorifici come Oki o Brufen ma ti assicuro che non sarà una tortura. Sarà un po' lungo tra capsula provvisoria (quella di prova) e definitiva e molto costoso ma pensa sempre che è una cosa che ti resterà tutta la vita!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.