promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

quando piove che fate con i bimbi?

mamme... ho poca fantasia, se è bel tempo in primavera-estate usciamo a fare passeggiate (ho provato a portarla al parco, ma ci sono troppi bimbi "invadenti" e violenti, che malgrado io le sia costantemente attaccata, riescono a investirla e farla cadere.. quindi io mi rompo, fosse per me li prenderei e li rispedirei ai mittenti -mamme che se ne stanno sulla panchina a chiacchierare senza guardare minimamente i loro figli- ma per mantenere la pace e la serenità, carico la piccola sul passeggino e ce ne andiamo), ma in autunno-inverno... che caspita si può fare?

e quando piove?

ho pensato che una volta ogni tanto andremo a pattinare, ma dovremo essere in 3 siccome io sono poco stabile avrò bisogno dell'aiuto del mio compagno e di mia sorella..

ma oltre a quello?

anche la domenica la passiamo per lo più a casa! qualche volta andiamo a pranzo da mia suocera, ma siamo sempre in casa (una casa diversa, ma sempre casa resta!), girare per negozi a fare "watching" ma dopo un po' ci rompiamo sia io che la bimba!

l'anno scorso era piccina, quindi aveva meno esigenze, ma ora la bimba (giustamente) pretende qualcosa di più...

voi che fate quando fa freddo o piove?

grazie!!

Vale mamma di Melissa

Aggiornamento:

la piccola ha 14 mesi

Aggiornamento 2:

Tellina: facciamo anche quello, però tenerla rinchiusa in casa la fa diventare matta!! e la sera non è sufficientemente stanca.. :(

Aggiornamento 3:

Olga: lei gioca... ma tenerla a casa tutto il giorno diventa matta lei e divento matta anch'io... sono 3 gg che quì piove, e sembra non voler smettere.. non posso tenerla rinchiusa tutto il giorno per troppo tempo... poi la ritrovo alle 22 che ancora non vuole dormire perchè non si è stancata a sufficienza!

Ale: Mela non ha amichetti della sua età, essendo io mamma giovane, le mie ex compagne non hanno figli, e l'unica amica con bimbi la piccola ha 2 anni, e fa giochi più da grande che Mela.. quindi risulta impossibile farle giocare insieme! :(

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

visto che cammina già... e che le temperature non sono enstreme.... io le comprerei una di quelle tute antipioggia complete (pantaloni con pettorina, giacca con cappuccio e stivali) e via fuori a fare una camminata nelle pozzanghere... i bambini adorano saltare nelle pozzanghere... e cosi sarebbe protetta e non si bagnerebbe ne sporcherebbe....

non devi stare fuori ore... bastano 10 minuti e cosi non prende neanche freddo...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Io quando piove vado a ventri commerciali,a fare giri a negozi e le faccio fare i giretti sulle giosrtine

Oppure vado a trovare amiche con bimbi piccoli cosi si diverte sia io che lei

Ogni tanto andiamo da mia mamma,sempre casa e',e' vero,pero' cambia ambiente

la domenica che c'e anche il mio compagno idem....centri comm,parenti,amici.....a volte stiamo a casa ma lei dopo un po' si rompe anche se stiamo li a giocare con lei

Bacioni

Ale e Alice insieme

• Anonimo
    9 anni fa

Di solito, con i bimbi che curo, organizzo queste cose: se ne ho proprio piccolini una cosa che amano sono i travasi (acqua e bicchieri tazze tazzine ciotole etc). Con dei vasetti di yogurt bianco e l'aggiunta di coloranti alimentari si possono realizzare dei "capolavori artistici". Il bimbo può tranquillamente mangiarsi i colori tanto sono yogurt e coloranti alimentari (visto che da piccoli spesso mettono in bocca). Li faccio dipingere anche con gli acquarelli. prepariamo la pasta di sale (ii più piccoli si divertono a toccare farina sale, consistenze diverse). Didò e formine. Pasta frolla, formine e via di biscotti per la merenda. Settimana scorsa ho fatto fare i muffins e poi una volta pronti li ho fatti decorare: abbiamo preparato le glasse colorate, avevamo i pennarelli alimentari, polveri colorate alimentari, zuccherini vari.

Se la vuoi stancare fisicamente, io li rincorro poi facciamo il solletico, a volte la lotta (con i maschi).

• 9 anni fa

se non hai possibilità di uscire,prova a costruirgli qualche gioco dentro casa,ogni volta diverso... cosi allena la mente in ciò che le potrà servire quando sarà più grande...:)

Fonte/i: studentessa,non mamma :)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Olga C
    Lv 4
    9 anni fa

ciao!la mia bimba ha 12 mesi e quando stiamo in casa fa tanti giochi o da sola o con me.puoi riempire un cesto con cose di casa(mestolo,bottiglie piene di pasta chiuse bene,straccetti,bicchierini di pastica,inzomma un pò di tutto) si chiama cesto dei tesori e li aiuta a stimolarli.la mai ha tanti giochi ma cerco di nn metteglieli tutti davanti,a giro glieli cambio così nn si annoia.oggi per esempio ho preso una sacca con giochi che avevo tolto e andrea si è incuriosita appena l'ha vista.ci ha infilato la testa dentro e uscito i giochi, con quelli che la attiravano di più giocava.ha la torre con i cubetti,le costruzioni,a volte prendo un cartellone e le do dei colori,o a spirito lavabili o quelli a cera e si diverte un mondo,gioca tanto con i pentolini e mestolini e con una caffettierea e tazzina,da da mangiare alle sue bambole,ascoltiamo un pò di musica.la puoi coinvolgere quando riordini casa.per esempio qnd raccogli la biancheria,io co ragnetto dove metto calze e slip mi faccio aiutare,andrea tira dala molletta gli indumenti o mi passa quelli bagnati per stenderli.mi aiuta nel mettere la sua biancheria sporca in lavatrice e poi osserva qnd l'oblò gira e poi va in giro per casa.i giochi sono tanti,baci e auguri per la piccolina

Fonte/i: qnd l'oblò gira.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.