kiarimenti sulla cucina macrobiotica.....?

sò ke divide gli alimenti acidi da quelli alcalini, creando 1 equilibrio. ma se è cosi, allora xkè alcuni particolari alimenti vengono definiti macrobiotici??? tipo alcune qualità di riso o le alghe o altro?

essendoci equilibrio, nn dovrebbe essere la cucina, macrobiotica e nn il singolo prodotto?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ci sono ingredienti di base e dovrebbero essere integrali e senza conservanti, cioè "biologici"

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ab...

Cereali integrali, riso bruno in particolare: 40-60%

Verdure: 25-30%

Fagioli e legumi: 5-10%

Zuppa di miso: 5%

Alghe: 5%

Alimenti tradizionali: 5-10%

Alcuni ingredienti macrobiotici sono ingredienti normali della cucina giapponese

• Anonimo
    9 anni fa

la macrobiotica non èil massimoanzi, da quanto ho capito fa largo uso di vegetali cotti a lungo e poco di quelli crudi, con poco uso di frutta, basandosi sullo yin-yang orientale.

Perchè quindi andare a rovinarsi la vita a vedere quali alimenti sono yang e quali yin quando la cosa più semplice ed efficace per la salute èmangiare vegetali crudi, frutta, cereali legumi e semi?

• Anonimo
    9 anni fa

solo per come scrivi, fosse per me, ti avrei da tempo già tolto la cittadinanza italiana!

Fonte/i: salviamo l'italiano dagli itaGLIAni
  • Anonimo
    9 anni fa

Io mangio quello che mi pare quando mi pare,e me ne sbàtto delle definizioni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pippo
    Lv 6
    9 anni fa

Ma la macrobiotica è una mèrdata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.