le autoradio non di serie , hanno tutte lo stessa grandezza come incastro?
e' una domanda un po stupida ma siccome volevo comprare un autoradio di secondamano x la mia auto mi e' sorto il dubbio,. nella domanda intendo..se prendo un autoradio , posso essere certo che monta sulla mia auto o puo succedere che nn entri nel vano disponibile per lautoradio? ho reso l idea?grazie e 10 punti al piu gentile:-)
2 risposte
- 9 anni faRisposta preferita
Le autoradio , hanno misure unificate che sono piu' comunemente da 1 din (l'autoradio standard o con monitor estraibile per intenderci) oppure a doppio din (il doppio in altezza di un'autoradio tradizionale e/o con monitor fisso da 6-7 pollici). Meno comuni ad 1 din e mezzo (es.Ford fino al 2003-2004) Per la compatibilità non dovrebbero esserci problemi , ricapitolando basta semplicemente capire se il vano autoradio è da 1din o doppio din (meno comune il din e mezzo). Bisogna comunque tener conto che (din a parte) alcune auto montano autoradio integrate nella plancia non conformi alle misure standard , ma nel caso la sostituzione è sempre fattibile montando una mascherina adattatore.(riduttore a cornice che adatta il vano autoradio alle misure standard din). Anche per il cablaggio elettrico potrebbe necessitare un'adattatore ISO per non tagliare i fili dell'auto.
Spero di esserti stato utile,saluti
- baffo55Lv 79 anni fa
Le autoradio sono o 1 din o 2 din, nel loro segmento sono tutte uguali, se pero la tua auto ha un' autoradio di serie ti vorra l' adattatore, altrimenti dovrebbe abere l' alloggiamento di misura..