Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 9 anni fa

le autoradio non di serie , hanno tutte lo stessa grandezza come incastro?

e' una domanda un po stupida ma siccome volevo comprare un autoradio di secondamano x la mia auto mi e' sorto il dubbio,. nella domanda intendo..se prendo un autoradio , posso essere certo che monta sulla mia auto o puo succedere che nn entri nel vano disponibile per lautoradio? ho reso l idea?grazie e 10 punti al piu gentile:-)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le autoradio , hanno misure unificate che sono piu' comunemente da 1 din (l'autoradio standard o con monitor estraibile per intenderci) oppure a doppio din (il doppio in altezza di un'autoradio tradizionale e/o con monitor fisso da 6-7 pollici). Meno comuni ad 1 din e mezzo (es.Ford fino al 2003-2004) Per la compatibilità non dovrebbero esserci problemi , ricapitolando basta semplicemente capire se il vano autoradio è da 1din o doppio din (meno comune il din e mezzo). Bisogna comunque tener conto che (din a parte) alcune auto montano autoradio integrate nella plancia non conformi alle misure standard , ma nel caso la sostituzione è sempre fattibile montando una mascherina adattatore.(riduttore a cornice che adatta il vano autoradio alle misure standard din). Anche per il cablaggio elettrico potrebbe necessitare un'adattatore ISO per non tagliare i fili dell'auto.

Spero di esserti stato utile,saluti

• 9 anni fa

Le autoradio sono o 1 din o 2 din, nel loro segmento sono tutte uguali, se pero la tua auto ha un' autoradio di serie ti vorra l' adattatore, altrimenti dovrebbe abere l' alloggiamento di misura..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.