Che shampoo dovrei usare per il bagnetto della?

mia caviaa??

grazie in anticipo :)

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, le cavie non vanno lavate se non in caso di estrema necessità, perché si lavano da sole! Se però vedi che si macchia il pelo in maniera così esagerata da non riuscire a pulirsi da sola, puoi usare lo shampoo Beaphar Squeaky Clean o in alternativa uno shampoo per cani a ph 7. Per l'operazione in sé, devi metterti in un ambiente caldo, e preparare 2 bacinelle piene d'acqua tiepida, una con dentro lo shampoo e l'altra senza, che servirà per il risciacquo: dopo che l'hai lavato e risciacquato, asciugalo prima con un asciugamano e poi con il phon, ma non tenerglielo troppo vicino sennò lo scotti! Mentre lo asciughi, accarezza il tuo porcellino d'india contropelo...

Per ulteriori info, vai su http://www.lacavia.it/ ma mi raccomando: il bagno non è necessario per la sua salute, pensaci bene prima di farglielo!

• Anonimo
    9 anni fa

bho....

• Anonimo
    9 anni fa

le cavie non necessitano di essere lavate se non in casi eccezionali... puoi passare sul pelo un panno inumidito con acqua e aceto che pulisce e disinfetta e aiuta a rimuovere il pelo morto...

Se proprio devi farle il bagno devi usare uno shampoo neutro per neonati lavarla con acqua tiepida e stare attento a non bagnare muso e orecchie e stare attenta che non ci siano correnti d aria...una volta lavata devi asciugarla prima con un panno e poi con il phon a temperatura media e non troppo vicino fino a quando non ha il pelo completamente asciutto... una volta finito non devi cambiare subito stanza perche deve ambientarsi al cambio di temperatura

Spero di essere stata utile =)

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

puoi utilizzare uno shampoo a secco... e simile a una polvere tipo borotalco, si vende nei negozi che vendono animali, ne devi versa un pochino sulla tua cavia e devi massaggiarla un po ... dopo di che prendi una spazzola di qll morbide per i bambini.. e lo pettini per bene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

le cavie non vanno lavate se non in caso di estrema necessità........si lavano sole

• Anonimo
    9 anni fa

Caveè

• Anonimo
    9 anni fa

su alcuni siti ho letto che vanno bene gli shampoo x bambini con avena (penso ke si kiama cosi) xo' sui siti x animali ci sn quelli adatti x cavie 1 x quelli a pelo lungo e altro x quelli a pelo corto

poi ho letto anke ke vanno bn le salviettine umide x bambini ke nn contengono profumi

• Anonimo
    9 anni fa

le cavie non si lavano

• 9 anni fa

Jonson Baby

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.