Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa Upgradare del mio pc per reggere MW3?

allora questo è il mio pc:

Windows XP SP3

Intel Core2 Duo

CPU E7400 2.80 GHz

RAM 3,4 GB (dovrebbero essere 4 meno 0,5 che si prende xp)

NVIDIA GeForce GT220

allora non mi interessa avere un computer stile NASA, ma uno che mi regga MW3 alla perfezione . . . posso spendere all'incirca 350\400 (+ il prezzo del gioco) € . . . che vorrei dividere in due spese:

1- 150€ + il gioco

2- i restanti 250€ a natale . . .

vorrei sapere cosa mi conviene acquistare subito e cosa posso lasciare per natale . . . la risposta che voglio non è una semplice lista, ma un elenco motivato . . . nel senso che dite: "ti conviene aumentare questo perchè . . ."

di mio pensavo di prendere una nuova scheda video e casomai altri 2 giga di ram . . . poi dovete dirmi voi . . .

Aggiornamento:

non mi interessa il full HD . . . a me interessa un gameplay fluido non un gioco in alta risoluzione

Aggiornamento 2:

Marco e se volessi puntare su un'nvidia piuttosto che ati cosa consigli?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Per alla perfezione intendi senza rallentamenti o con tutto al massimo in Full HD? (1080p)

Allora... partiamo:

Ram: 4gb su XP sono assolutamente sufficienti, se hai un sistema operativo a 64bit li sfrutti tutti, altrimenti solo 3,2GB. Passare a 6 non porterebbe particolari vantaggi, con la configurazione attuale poi... Se hai un sistema a 32bit NON farlo che è inutile. (o cambia SO)

Scheda video: Questa sì è decisamente da cambiare. Volendo non spendere troppo DOVREBBE bastare una ati HD6850 o, per giocarlo in full HD con tutto avviato senza cali di framerate anche qualcosa di meglio. Al massimo se non basta provi ad abbassare un attimo le caratteristiche... anche perché se no finisci per spendere di più. Forse può anche bastare comunque.

L'altro problema -che non è la ram- è il processore. Non è di molto superiore a quello inserito nei requisiti minimi per pc, quindi non credo ti consentirà chissà quale prestazioni. Tra l'altro una scheda video come quella nominata in precedenza, la 6850 sarebbe altamente cpu-limited, in pratica verrebbe limitata dalla scarsa potenza del processore.

Ma cambiando processore, devi anche cambiare scheda madre... imho.

Immaginando un budget da 350/400:

Ati HD6850 120€ ca.

ASUS 1155 P8H61-M R3.0 (Scheda madre compatibile) sui 50€

Intel 1155 i5-2400 (Processore compatibile) sui 155-160€

Sommando siamo a 330 + ovviamente il costo del gioco che era già a parte. Volendo scegliere una scheda video più prestante puoi puntare alla Ati 6950. Con quella vai sullo strasicuro e giochi anche a BF3 -volendo- e a qualsiasi altro gioco del momento-futuro. Però tiri dritto ai 400€ ed è una bella spesuccia sinceramente. Tra l'altro devi controllare che il tuo alimentatore possa reggere il tutto ;)

Quando il gioco sarà uscito sarà comunque possibile sapere come se la cava la 6850 con MW3 e in caso risparmiare dei bei soldini :)

• Anonimo
    10 anni fa

ti conviene aggiungere altri 2 gb di ram e aquistare una nvidia 560gtx e andrai alla grande non comprare ati che sono sottomarche e non sono adatte ai giochi

• Windows 7 , Quad Core Intel , Ram 8 Gb

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.