Spazzatura in pattumiera altrui?

Vorrei chiedervi una cosa: gettare la spazzatura in una pattumiera altrui, esposta su una strada pubblica, è sanzionabile? cioè non si può fare? Grazie a chiunque mi risponderà!

Aggiornamento:

Ok, ma nel caso specifico si trattava di un condominio. Mi sono fermato ho buttato un cartone nell'apposita sezione e basta..........alla fine non dovrebbe essere in vigore la tarsu e, quindi, pagare in base al numero di metri quadri e NON in base alla quantità prodotta?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Secondo me dipende, perchè dalle mie parti per esempio il secco si paga a seconda di quanto ne conferisci, mentre il resto della spazzatura è copreso nel canone che si va a pagare.

Pertanto se tu butti plastica con plastica o carta con carta, per esempio, non lo vedo un reato o un comportamento sanzionabile, mentre se butti carta su plastica o il contrario già rischi di rovinare la raccolta di quel tipo di spazzatura.

Discorso a parte invece se butti del secco nel secco degli altri, perchè rischi di far pagare di più il proprietario della pattumiera, ed anche questo non è corretto.

Dovresti sentire l'ente che gestisce l'immondizia dalle tue parti.

----

se ti dovessero far storie per una cosa del genere allora siamo proprio alla frutta e stiamo raschiando il fondo... della spazzatura pur di ragranellare qualche soldo in più!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Certo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.