la pazzia degli uomini per gli animali..ho dovuto accompagnare mia madre per visitare un gatto dal veterinario?

a me piacciono gli animali... ma penso che nella vita ci siano altre priorità.... ho un esame universitario a breve... un gatto è stato male e ho accompagnato per tutta una giornata mia madre in una clinica veterinaria.

Mia madre non va mai in vacanza,ha i denti mezzi rotti,non si cura nel corpo e nel fisico......eppure ha due gatti e per loro spende tutto... vanno piu loro dal veterinario che lei dal medico nonostante abbia problemi cardiaci.....

Io inizio a pensare che siano delle sorte di parassiti questi gatti... che mia madre non si renda conto che è un suo modo per non guardarsi allo specchio.... tutti vogliamo bene agli animali ma curare se stessi e dare piu importanza ai propri figli che agli animali domestici mi sembra sano...

In clinica ho visto una vecchietta che era andata avanti indietro per cinque giorni per una cagnetta anziana che non camminava piu perchè aveva problemi neurologici... i veterinari le dicevano che non c'era purtroppo molto da fare.... so che è doloroso ma non è accanimento tenere un animale in casa a soffrire in quel modo? non sono solo forme di egoismo a volte? In natura un cane in quelle condizioni sarebbe morto in pochissimo tempo.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao mi spiace dirtelo ma i gatti non centrano se tua madre non ci tiene al suo corpo ..ti stai attaccando a una cosa sbagliata ..ci sono persone che non hanno animali eppure non seguono cmq le cure che dovrebbero seguire tu non puoi sapere cosa passa per la testa delle persone e nemmeno quello che passa nella testa di tua mamma ..non penso che tua mamma sia una sprovveduta semplicemente a lei va bene cosi tu puoi accettarlo oppure no...non penso che lei ti obblighi a fare ciò che tu non vuoi fare giusto??

per l altra signora ..hai mai provato ad avere un rapporto con animali speciali..tu hai la vaga idea dell amore che può darti un animale ? spesso e volentieri danno molto più amore gli animali delle persone ...la gente è li pronta a puntarti il dito a considerare sbagliato tutto ciò che fai o che pensi senza ascoltarti e senza mettersi nei tuoi panni come tu stai facendo nei confronti di tua mamma ...l animale per molte persone è un sostegno ..spesso anziani abbandonati dai figli troppo occupati per passare qualche ora con i genitori ormai vecchi semplicemente per parlare hanno come unica alternativa il loro cagnolino che invecchia con loro e quando arrivano ad avere i primi acciacchi e i malesseri dell età è difficile rassegnarsi....in natura anche molti esseri umani dovrebbero essere gia morti eppure non vengono mica soppressi perchè non possono camminare ..non giudicare mai a priori perchè non puoi sapere ....

io personalmente ho in casa dua animali un coniglio e un cane ..che sono la mia vita insieme a mio marito quest anno è capitato che il mio coniglio si è ammalato stava per morire ho fatto i salti mortali per salvarlo !!! medicine cure macchinette tempo ho speso un sacco di soldi e non era un periodo diciamo d oro visto che mi stavo sposando e il veterinario mi aveva avvisata che molto probabilmente non ce l avrebbe fatta quindi puoi immaginare le spese che abbiamo sostenuto ....mi sono sposata a luglio finita la cerimonia in comune prima di andare al ristorante sono passata da casa per dare le medicine al coniglio non avrei saltato la cura nemmeno a morire ho lasciato la gente ad aspettare al ristorante e chi se ne frega!!! Casper prima di tutto in quel momento!!...bene il mio coniglio dopo 3 mesi di cure incessanti e tanto amore e tempo nostro si è ripreso ed è guarito ...sono fissata ? sono esagerata? io amo i miei animali non vengono dopo di nessuno ...ho scelto di averli e mi prenderò cura di loro sempre a volte rinuncio io per loro è vero..quest anno ho rinunciato ad andare in ferie in posti più belli perchè avendo il coniglio malato non potevo andare giù in meridione il viaggio sarebbe stato troppo stressante e ho scelto un altra regione più a nord per non fare troppe ore di macchina e dove cera un veterinario esperto in esotici bravissimo in caso avessi avuto bisogno di un ricovero per casper sinceramente non ci trovo nulla di cosi anormale ..nella vita una persona deve fare delle scelte ..io ho scelto di avere degli animali e me ne prendo la responsabilità se stanno male se stanno bene se possono viaggiare oppure no ...da anni non viaggio più in aereo perchè fanno viaggiare gli animali in stiva e io non metterei mai i miei cuccioli in stiva come delle valigie!!! sono esseri viventi !!!

con questo non significa che io escludo la mia vita per loro ..hai mai pensato che a gente come me piace vivere cosi ...che per me non è una rinuncia non andare a festeggiare il capodanno per poter stare vicina ai miei tesori ....sono scelte di vita queste non si tratta di preferire gli animali a se stessi ma significa stare bene io con i miei animali sto bene non mi pesa aver modificato il mio stile di vita anzi!!!.....

@per quanto riguarda l eutanasia ..io sono d accordo a sopprimere un animale ma solo quando arriva all ultimo solo quando soffre cosi tanto senza poter far nulla ma finchè ce un minimo di spiraglio di salvarlo io tento l impossibile ...anche i veterinari sbagliano!! volevano sopprimere un cane con tumore alla zampa perchè era vecchio inoperabile secondo loro ...il propietario ha girato 5 veterinari fin che ne ha trovato uno che gli ha detto operiamo o la và o la spacca mal che vada il cane muore sotto i ferri ma almeno abbiamo fatto tutto!!! sono passati 4 anni da quell operazione gli hanno dovuto ambutare una zampa ma il cane tutt ora è vivo ha 16 anni e vive e cammina benissimo con 3 zampe e ha tanta voglia di vivere nonostante sia vecchissimo..gli animali a differenza dell essere umano non vedono le menomazioni fisiche ..ciao

• anima
      Lv 6
      3 mesi faSegnala

Grande!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

certo che non bisognerebbe mai trascurasi, ne per un animale nemmeno per un umano, però voglio dirti che quando si entra in empatia con un essere vivente e si comincia ad avere uno scambio affettivo con esso poco importa se appartiene alla razza umana o alte razze, se gli vuoi bene faresti di tutto per aiutarlo.

non credevo potessi pensarla così...mesi fà ho perso un gatto che è finito sotto una macchina, ho sofferto come aver perso un amico ed ancora ci penso

• 9 anni fa

secondo me chi ama gli animali è una persona diversa ... nonostante le priorità . se hai un animale lo devi tenere cm merita ..tua madre ama i suoi gatti e tu nn gli puoi privare di questa cosa .. perche l amore x gli animali nn deve aver limiti <3

• giuggy
    Lv 4
    9 anni fa

secondo me hai ragione....la soluzione? uccidi il gatto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.