aiuto urgente!attivare una scheda di rete da un bios F23?

salve. un virus mi ha disabilitato la scheda di rete dal mio portatile, e gestione periferiche non rileva + la presenza di reti WLAN nel pc. Ho provato anche a premere il pulsante, ma niente. Ho rimosso il virus e leggendo la guida sulle schedi di rete di Windows 7 ho letto che in alcuni modelli di pc è inutile provare a risolvere il problema tramite pulsante o gestione periferiche, perchè se sono disabilitate dal Bios devo necessariamente aprire quello. Mi dite come si fa?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, puoi specificare marca e modello del portatile così posso darti una risposta precisa? Comuqnue ritengo che sia improbabile che il virus abbia intaccato il bios. Molto probabilmente ha solo corrotto il driver che gestisce l'interruttore della scheda di rete wifi. Quindi prima di andare a smabnettare nel bios io proverei a reinstallare il driver della scheda di rete. Ovvio che mi posso sbagliare, ma mi sembra più verosimile. Con il modello del portatile la risposta che ti posso dare sarà più precisa. Grazie fammi sapere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.