Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

Che cosa utilizzate per l'home recording?

Salve a tutti, vorrei sapere cosa utilizzate per il vostro home recording!! Io ho preso line6 studio gx, ma non avendo un pc con molta ram sono penalizzato nell' uso di programmi di registrazione compatibili, quindi ho optato per il software kristal audio engine, che trovo diciamo discreto, ma non certo il massimo!! Poi avete dei pareri circa delle casse studio?? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!!

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io mi trovo bene con Sonar, ma ci sono molti software ottimi per fare e produrre musica...

Per quanto riguarda i monitor... beh tutto dipende dal budget... per dei buoni monitor attivi da studio si spende dai 200€ in su... Un buon prodotto sono I PRODIPE PRO 8 ( sui 290€ ) oppure se vuoi rimanere su prezzi più bassi B1030A Behringer ( 210€ circa ).

Se ti puo interessare ho da poco aperto un forum sull'home recording... sicuramente li potrei esserti piu d'aiuto e potresti trovare interessanti consigli per le varie fasi di produzione musicale...

il sito è www.hrs.forumcommunity.net

L'iscrizione è gratuita e richiede davvero solamente un minuto...

Spero di esserti stato utile e di vederti presto sul forum!!!

Ciao!!

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.