Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

ORIJEN SI O NO? volevo dei pareri e dei consigli circa l'alimentazione del mio pit!?

Ciao, io ho un pitbull di un anno e tre mesi, ho integratoleorijen e vedo che sta benissimo, ha messo su massa muscolare,è attivissimo, sano,ottime feci ed è contentissimo di mangiarle(cosa che con i trainer fitness non succedeva), ho un piccolo problema però.. che la dose è 300 grammi ma il mio pit ha una fame allucinante!!!! cosa potrei fare secondo voi per farlo più felice??

inoltre volevo appunto sapere cosa ne pensate!!! e se li usate quanti di voi sono di vicenza.

grazie mille!!!

Aggiornamento:

ASIA:lo so che la dieta naturale sarebbe la migliore, ma non me la posso permettere, ho due cani, un coniglio, una tartaruga da terra, due gerbilli e due criceti, da quando sono disoccupata lavoro giusto giusto per non far mancare niente ai miei animali.... per cui mi non posso che dargli crocchette, e le migliori....

Aggiornamento 2:

Marklil, grazie mille per la tua risposta, chiedevo se eri di vicenza perchè ho letto in un altro forum che delle persone di bologna si sono messe d'accordo per acquistare gli orijen direttamente dal canada, e se trovassi più persone da vicenza le potremo prendere, se le si comprano direttamente da la(in teoria) costano 60€ per un pacco da 20 kg e non sono scarti, questo è ciò che ho letto,se sei interessato rispondimi!! che se cerchiamo insieme e ci informiamo bene risparmiamo un bel po!!

Aggiornamento 3:

Anastasia g: il mio pit mangia la razione giusta, in più due volte a settimana dentastix, altre due volte osso(quello bianco piatto che sembra una sottiletta) e ogni tanto un biscottino, mentre se mi dedico a insegnarli qualcosa uso wurstel di pollo, e quendo capita gli do meno croccantini per non spvraccaricarlo di proteine...

Aggiornamento 4:

Marklil, ora mi informo su quanto spendono e poi ti faccio sapere ok?? grazie mille!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :)

io le uso per entrambi i miei cani e devo dire che mi trovo benissimo! Pensa che le ho scoperte perché il mio cane più grande (di età) aveva una brutta intolleranza (ancora non ho scoperto a cosa!)....gli era venuta una brutta dermatite, il pelo era diventato sfibratissimo e non gli cresceva più. Aveva fatto un' ecografia e gli avevano rasato il pancino, bè, ci credi se ti dico che dopo 4 mesi il pelo non era ricresciuto per niente? In quel periodo gli davo le exclusion cervo e patate, la dermatite se n'era andata e l'intestino era tornato a posto ma il pelo non ricresceva proprio più ed era sempre brutto. Gli ho cambiato alimentazione passando alle Orijen e, miracolo dei miracoli, il pelo dopo poco più di un mese era ricresciuto completamente ed era diventato morbido, foltissimo e lucido :) Da quell'esperienza non ho più lasciato questa marca. La uso anche per il piccino che le divora :) Anche io ho notato che la quantità di somministrazione è minore rispetto alle altre marche, considera però che sono molto più "concentrate", se provi ad aprire una crocchetta vedi che di bolle d'aria dentro non ce ne sono e anche gli ingredienti sono piuttosto consistenti, e vista l'alta appetibilità non è facile distinguere se il cane è veramente affamato o solo....golosone :))))

Me lo chiedo anche io tutti i gioni visto la voracità con cui i miei cuccioloni le mangiano (poi mi convinco che la quantità è sufficiente perché loro son belli in forma!).

Che dirti,io sono contenta della scelta che ho fatto, anche perché gli ingredienti sono naturali, sani e non testati su altri animali.....inoltre rispettano la giusta alimentazione di un carnivoro (troppo spesso trattato da onnivoro con tutti i problemi che ne seguono!).

P.s. io non sono di Vicenza ;)

P.p.s. : se vuoi risparmiare un pò prova ad acquistare su zooplus. Ti dico come faccio io: per es. al cucciolone do le Orijen Puppy Large, sacco da 15 kg, sul sito di zooplus costano 72,90 euro. Se su google cerchi "buono sconto zooplus" ti comparirà un sito che si chiama gerlinde.it, lì c'è il buono sconto del 10%, basta immettere il codice sconto nell'apposito spazio e il gioco è fatto....da 72,90 euro....pago 65 euro circa. Il prezzo così è accessibile e i costi di spedizione sono inclusi :)

Se ti va dai un'occhiata e fatti due conti per vedere se ti conviene invece di far venire il tutto dal Canada.....non so....che dici? o queste persone pagano 60 euro il pacco da 20kg spedizione inclusa? perché se è così ci sto a cercare il modo di fare la stessa cosa :)))))))

In bocca al lupo di cuore per il lavoro....vedrai che arriva prestissssssssimo, ne sono certa :)

• mama
    Lv 5
    9 anni fa

la orijen secondo me e' una delle migliori marche esistenti...usa ottimi prodotti,forse e' una delle poche che puo' essere una buona alternativa alla dieta naturale....il problema e' che sono molto proteiche,ora la formula e' cambiata ulteriormente 80%carne,20%altri alimenti,percio' e assolutamente consigliato seguire e non sgarrare con le dosi per non ritrovarsi un cane obeso....magari se un giorno fa piu' movimento del solito,puoi aumentare di un po' la dose,ma non aggiungerei altri alimenti come del macinato in quanto sono gia' molto proteiche di loro...ogni tanto magari(circa 2-3 volte a sett) puoi andare dal macellaio e farti dare qualche osso...magari un ginocchio,cosi passa il tempo e si pulisce i denti...se io dessi da mangiare ai miei,ogni volta che sembrano affamati,mangerebbero 24h su 24

• 9 anni fa

Io li usavo con la mia springer (è la cagnolina che è rimasta coi miei quando mi sono sposata). La cagnolina li mangia ancora, solo che ora glieli somministra mio padre.

Sono ottimi, se ti convince la filosofia. La mia cagnolina ha sempre mangiato quelle (adesso ha 3 anni mezzo) e gode di ottima salute.

Magari, se vedi che il tuo cane ha fame, prova ad aumentare un po' la dose giornaliera, anche io alla mia davo ( e i mei danno tutt'ora) più cibo della dose riportata sulla confezione per il suo peso e stava (sta tutt'ora) benissimo, niente grasso,m atletica, bel pelo etc..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Attenzione!!!!!!!le crocchette creano dipendenza ai cani........e qui ho detto tutto!!!!!consigliosempre l'alimentazione naturale.......poi ricordati.....il 90% dei cani che mangiano crocchette si ammalano ai reni o all'apparato digerente, il 50% se mangiano umido e l'1% se seguono alimentazione naturale che non significa scarti!!!!!!!!

Fonte/i: operatrice cinofila
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.