Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

Domanda sul karate sportivo, entrate?!?!?

Ciao a tutti, grazie per essere entrati! Cosa pensate voi del karate? Secondo voi è un arte marziale "compatta" che, in caso di aggressione, può aiutarti?! Infondo il karate non si basa solo sui kata, un karateka impara anche punti del corpo che fanno davvero male! Voi che pensate sul karate?!

Grazie e ciao a tutti!

Aggiornamento:

Tipo? Tipo con un colpo tra la spalla ed il collo, non ti fa muovere più gli arti, ti spacca l'osso.. Ste cose una persona normale non le saprà.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

"grazie per essere entrati!"

Prego...

"Cosa pensate voi del karate?"

Se intendi il classico shotokan sportivo penso che, a differenza di quello "tradizionale", è una sorta di scherma senza spada che almeno ti permette di sviluppare abilità quali tempismo, riflessi, reattività e gestione della distanza (anche se a sto punto tanto vale fare direttamente scherma) anche se da qui a "imparare a difendersi" ce ne vuole, visto che la maggior parte delle tecniche sono inutili o comunque poco applicabili contro avversari che non siano decisamente più deboli di te e che non potresti buttare giù anche con un ceffone.

"Secondo voi è un arte marziale "compatta" che, in caso di aggressione, può aiutarti?!"

Che vuol dire "compatta"?

"un karateka impara anche punti del corpo che fanno davvero male!"

Tipo? I noti e stranoti palle, occhi e gola?

@Sauro: se io rivedessi il me stesso di due anni fà invece lo gonfierei come una zampogna XD

• 8 anni fa

Ciao se vuoi intraprendere una disciplina sportiva per autodifesa potresti prendere il krav maga ma è molto utile il pugilato muay-thai o la kick boxing io ho fatto 2 anni e mezzo di pugilato e ti dico se mi rivedessi prima di fare pugilato direi ma questo lo picchio da bendato...cambia moltissimo fidati :D

Fonte/i: IO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.