Crema per psioriasi(Omniskin o Iralfaris)?

Ciao a tutti,sto usando da 2 settimane la crema per il corpo Omniskin per la psioriasi leggera che mi ha colpita.In testa come shampo sto usando invece Iralfaris;in questa confezione c'era anche una lozione per il corpo e una crema.La crema Omniskin da 500 mi lascia la sensazione di umido sul corpo e l'odore non è neanche dei migliorI,mentre la lozione crema Iralfaris l'ho trovata ottima sia per l'odore che per come si è asciugata sul corpo senza crearmi poi fastidi.La mia domanda è!Come mai il dermatologo mi ha prescritto due marche differenti?E se volessi usare la crema Iralfaris ci sarebbero grandi differenze?Se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sarei molto grata.Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

a prescindere dal fatto che nessuna delle due creme da te elencate ha un'az terapeutica perchè non contengono nessuna sostanza con az terapeutica se non un po di acido salicilico nello shampoo quindi sono creme cosmetiche che poco hanno a che fare con la psoriasi,tra le due sicuramente un maggior effetto lo ha l'iralfaris che ha inventato una linea cosmetica per le cheratosi puoi benissimo usare i loro prodotti crema,shampoo e crema specifica però sottolineo che non sono creme o shampoo per la psoriasi ma leniscono il prurito,hanno un blando effetto cheratogenico e secondo me un po troppo alcool che secca la cute.saluti dr simone sce medico

• Anonimo
    9 anni fa

ciao,io non conosco i prodotti che usi ma ho anche io la psoriasi sulla testa e uso una lozione che mi ha prescritto il mio dermatologo che non contiene cortisone e quindi non da effetti collaterali particolari.si chiama daivonex lozione.a me funziona e la friziono sui capelli ancora umidi dopo averli lavati. con questa cura io in testa sono strapulito!!!

se però la vuoi usare devi parlarne col tuo medico. mi raccomando non usare creme o lozioni che contengono cortisone perchè poi alla lunga peggiori!!!!

e non ti fidare di chi ti vuole vendere cure miracolose....in internet ci sono tanti fregoni......ciao ciao

Fonte/i: ho la psoriasi.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.