Mi potete dire la differenza tra la macchina del caffè normale (espresso o a capsule),è quella automatica?

3 risposte

Classificazione
  • Gas
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

La macchinetta ad espresso è completamente manuale, perché tu devi caricare il caffè nel filtro, attaccarlo sotto e quindi premere il pulsante per fare erogare il caffè, è quella che usano al bar per intenderci.

Nella macchinetta con le capsule (le cosiddette 'cialde') devi inserire appunto la capsula che al suo interno contiene il caffè già macinato, premere il pulsante e il caffè viene erogato. A differenza delle macchinette espresso manuali, non puoi usare il caffè appena macinato ma devi usare per forza quello contenuto dalla capsula, spesso peggiora la qualità del caffè.

Le macchinette automatiche, risultano molto costose. Bisogna solamente inserire i chicchi di caffè nel contenitore.

Per fare un caffè, basta mettere sotto la tazzina e premere un pulsante. Automaticamente il caffè viene macinato e quindi erogato: è sempre una macchinetta da caffè espresso, ma a differenza di quella manuale, questa non ha bisogno di interventi manuali.

• Anonimo
    6 anni fa

Anch'io come molti sono amante del caffè a sistema nespresso. Un'ottima macchinetta pratica, bella ed economica a sistema nespresso è quella della krups. Se vai su Amazon ci sono anche delle promozioni con delle capsule in omaggio. Ecco il link http://bit.ly/1AEtWop

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me e meglio la moca normale! ti consiglio la marca Bialetti! le cialde si sono ottime ma la mocca ha un gusto piu buono e intenso! fidati ho prvato personalmente... devi sapere te cosa e giusto per te!

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.